Intonaco deumidificante “tutto in 1” per il risanamento delle murature

Per offrire una risposta efficace e altamente funzionale alla problematica della risalita capillare dell’umidità che spesso affligge gli edifici realizzati in muratura, in mattoni o miste, Master Builders Solutions ha sviluppato una tecnologia deumidificante composta da un unico prodotto a base di calce idrata e di calce idraulica. MasterEmaco N 235 è conforme ai requisiti della Uni En 998/1 per gli intonaci da risanamento e consente di svolgere, utilizzando semplicemente e solo MasterEmaco N 235, sia la funzione di rinzaffo che di intonaco deumidificante, in grado di “adescare” l’acqua di risalita capillare.

«Master Builders Solutions ha sviluppato un esclusivo trattamento deumidificante tutto in uno: MasterEmaco N 235, utilizzabile senza rinzaffo, ha una elevatissima resa ed è semplice da applicare. La sua formulazion,e basata sulla tecnologia Ics, contrasta efficacemente i fenomeni di efflorescenza salina sulle murature» ANDREA NICOLETTI, Segment Manager Master Builders Solutions Italia

 

Gli Inibitori di Cristallizzazione Salina (Ics) contenuti nella sua formulazione, prevengono il deposito di sali sulla superficie o all’interno dell’intonaco, prolungando quindi la durabilità del prodotto nel tempo.

Le sue ottimali caratteristiche di inibizione della cristallizzazione salina, ottenute grazie alla tecnologia Ics, contrastano efficacemente i fenomeni di efflorescenza, proteggendo gli intonaci e le strutture murarie.
MasterEmaco N 235, inoltre minimizza il rischio di fessurazione anche quando applicato in ambienti caldi e ventilati.

MasterEmaco N 235 presenta inoltre proprietà termoisolanti, che contribuiscono a contenere la dispersione termica e, in tal modo, riducono i rischi di condensa superficiale e formazione di muffe.

Disponibile in versione bianca o grigia, la malta MasterEmaco N 235 ha una elevatissima resa, utilizzabile senza rinzaffo e semplice da applicare, sia a cazzuola che a spruzzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here