Edilmac propone FC 50, una piccola intonacatrice monofase 230 V – 2,2 chilowatt con variazione della portata della pompa fino a 20 l/min tramite inverter, ideale per la piccola e micro impresa, per l’applicazione degli intonaci tradizionali, premiscelati, da finitura e di tipo speciale come cappotti e rasanti preimpastati.
CK20 è, invece, una pompa miscelatrice a vite verticale CK 20 monofase per intonaci premiscelati asciutti in sacco che spruzza e trasporta tutti i tipi d’intonaci premiscelati asciutti in sacco con granulometria da 0 – 3 millimetri per interni ed esterni e soffitti, malte autolivellanti per pavimentazione e fibrato di vario genere. P90, infine, è un’intonacatrice a pistone monofase o trifase per l’applicazione d’intonaci tradizionali che è in grado di spruzzare intonaco a base di sabbia, calce e/o cemento con granulometria da 0 a 8 millimetri, per pareti e soffitti interni ed esterni, betoncino su panelli e reti elettro saldate, spruzzatura di malte antiritiro, espansive e di consolidamento.
Federico Masiero, titolare Edilmac
«Edilmac propone una gamma completa di Intonacatrici sia monofasi sia trifasi per intonaci premiscelati, tradizionali e speciali rispondendo al settore dalla piccola ristrutturazione sino all’applicazione di intonaci su grandi edifici. Ultimamente vi è una richiesta maggiore di intonacatrici compatte con sistema a vite senza fine, multifunzionali per lo più con alimentazione monofase per favorire l’utilizzo in ristrutturazioni anche in centri cittadini ove non è sempre possibile e conveniente avere un allacciamento elettrico trifase.
Per il futuro Edilmac prevede un crescente interesse per macchine modulari e compatte, che oltre a intonacare sono in grado di eseguire lavori di fugatura e iniezioni cementizie e, inoltre, uno sviluppo continuo su macchinari con pompa a pistone in mercati abbastanza nuovi all’adozione di intonacatrici, dove si utilizzano sabbie del luogo con impasto di tipo tradizionale e con bassa gestione e manutenzione del macchinario».