Insieme per un mercato più qualificato

Oggi, il privato che si affida a uno showroom si aspetta non solo di trovare prodotti di qualità a un prezzo competitivo, ma di avere tutto posato e istallato alla perfezione.
L’evoluzione del concetto di distribuzione – sempre meno solo vendita, sempre più consulenza specifica e servizio totale – è ben presente nell’attività di Gruppo Made che ha recentemente aggregato il suo brand a quello di Assoposa, associazione legata a Confindustria ceramica che ha come mission la qualificazione della filiera della posa.
Claudio-Troni_direttore-mktg-Gruppo-Made«L’accordo con Assoposa si inquadra nel programma di implementazione delle competenze, diretta sia ai punti vendita aderenti che alla loro clientela professionale. La competenza è una delle leve che i punti vendita Made si stanno impegnando a incrementare per soddisfare le aspettattive dei soggetti di quello che noi chiamiamo il “mercato che c’è” ovvero un mercato nel quale il servizio al cliente finale – sempre più privato – richiede oltre a un prezzo competitivo un servizio pienamente soddisfacente; se possibile sorprendente».
Claudio Troni, direttore marketing di Gruppo Made

Aderendo ad Assoposa, Gruppo Made si propone un duplice obiettivo. Il primo è quello di favorire l’adesione dei suoi aderenti per la qualificazione del personale dedicato al settore delle piastrelle. Il secondo è invece quello di contribuire alla crescita professionale dei piastrellisti professionisti clienti dei punti vendita.
«Il corso di qualificazione proposto da Assopos, – dice Francesco Bergomi di Assoposa –  è prima di tutto rivolto a ai distributori che hanno già una struttura operativa di servizio attiva, così da poter raggiungere in breve tempo anche la qualifica di “maestri posatori”».