Inotherm, che opera a livello europeo nella produzione di porte d’ingresso in alluminio, da oltre 30 anni definisce gli standard in termini di progressi tecnologici, tendenze di design e massima qualità. Con 340 dipendenti e 37mila metri quadrati di produzione interna, l’azienda slovena produce più di 42mila porte in alluminio uniche e personalizzate all’anno, che vengono vendute da oltre 1.000 partner commerciali in 15 paesi diversi.
La vasta gamma offerta da Inotherm comprende più di 400 modelli, dalle linee tradizionali al design elegantemente minimalista. Ogni modello può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente e grazie a un’ampia gamma di accessori, l’azienda è in grado di fornire porte completamente personalizzate.
«Inotherm non è solo risultati professionali, ma anche la promozione di legami autentici e un senso di appartenenza tra i nostri partner. Negli ultimi 30 anni, l’azienda è diventata da piccola impresa familiare a una società con oltre 340 dipendenti e 1.100 partner in tutta Europa. Siamo orgogliosi del nostro cammino insieme che ci ha consentito di superare le sfide, festeggiare le vittorie e tenere fede ai nostri valori condivisi che ci guidano in ogni fase del percorso.
Il cuore del nostro impegno nei confronti dei clienti è il nostro prodotto: la porta d’ingresso in alluminio Inorherm che rappresenta la combinazione perfetta di qualità, stabilità, sicurezza e bellezza. Ciò che ci unisce non è solo la passione per i nostri portoni, ma anche il nostro impegno costante per l’integrità, l’innovazione e la collaborazione» Nina Šenk Kosem, Assistant Director di Inotherm
Con l’obiettivo di offrire ai clienti una soluzione completa per l’ingresso, Inotherm produce porte moderne dal design personalizzato, sistemi intelligenti di apertura tramite impronte digitali e telefoni cellulari, controllo degli accessi, illuminazione ambientale, pensiline per porte, una varietà di opzioni di colore e decori in legno e una serie di altri accessori rilevanti per la qualità e la facilità di installazione delle porte.
Quali sono i punti di forza di Inotherm?
«L’azienda è nota per lo sviluppo di soluzioni innovative che stabiliscono le tendenze tecnologiche e di design nel campo delle porte d’ingresso. La costruzione solida brevettata, con tamponamento e strato di espansione sovrapposti su entrambi i lati dello spessore di 94 mm, garantisce stabilità, sicurezza e isolamento termico e acustico molto elevati, anche in condizioni climatiche estreme».
Qual è il vostro prodotto di punta e quali sono le sue caratteristiche più innovative?
«Offriamo il più avanzato sistema di apertura delle porte Inosmart che, insieme a una serratura motorizzata e a tre modalità di apertura in un unico dispositivo, garantisce sicurezza e comodità senza compromessi.
L’innovativo sistema di apertura senza chiavi consente di aprire la porta con un lettore di impronte digitali, un codice numerico o uno smartphone. Il sistema è gestito tramite un’app per smartphone, consente il controllo dell’illuminazione e una facile gestione degli accessi digitali, come l’accesso limitato nel tempo degli ospiti».
Come supportate i vostri partner nella vendita dei vostri prodotti?
«Ai nostri partner offriamo un’ampia gamma di supporti per l’allestimento di spazi espositivi e fieristici, supporto marketing e supporto digitale attraverso il nostro portale dedicato ai partner, che riunisce tutte le informazioni più importanti in un unico luogo.
I nostri partner hanno accesso gratuito a un configuratore online che possono integrare nei loro siti web e al software professionale di preventivazione online Inokalk. Oltre alla qualità eccellente, garantiamo tempi di consegna precisi e affidabili grazie alla nostra logistica, che è fondamentale per la soddisfazione dei nostri clienti e partner commerciali
A questo proposito, siamo alla ricerca di nuovi partner commerciali, per questo invitiamo chi fosse interessato a venirci a trovare presso il nostro stand, Pad 30/Stand E09 al Saie di Bologna. Il nostro team sarà a vostra disposizione per qualsiasi domanda e per mostrarvi i nostri prodotti».