Laterizi

Innovazione nella tradizione

La tradizione del mattone faccia a vista si evolve e apre nuove prospettive per l’architettura. SanMarcoLab, il laboratorio di ricerca interno all’azienda SanMarco-Terreal Italia presenta Grigio Vivo, tre nuove colorazioni nei toni del grigio per la linea più innovativa dell’azienda di Valenza (Al): Vivo SanMarco, un esclusivo processo produttivo permette di disarmare l’argilla dallo stampo senza utilizzare la sabbia, creando una superficie liscia e lineare, che esalta i naturali riflessi dell’argilla.
DA CLASSICO A SPECIALE
Alla qualità del mattone “tipo a mano” SanMarco, si aggiungono i nuovi colori in linea con una richiesta da parte dei progettisti di modernità e di estetica in architettura e di integrazione con gli altri materiali contemporanei. Sono tre le tonalità di grigio disponibili: grigio chiaro, grigio e grigio forte, nei classici formati mattone, tavella, e listello oltre che in tutta la gamma dei pezzi speciali, che consentono realizzazioni complete sotto ogni profilo. Da un punto di vista tecnico, grazie alla sua inerzia termica, Grigio Vivo garantisce in modo naturale il massimo comfort abitativo sia d’inverno sia d’estate, nel pieno rispetto del decreto Legislativo 311/2006 sul rendimento energetico. Cento per cento ecocompatibile, Grigio Vivo è un prodotto marcato Ce.
IMPIEGHI
L’assenza di sabbia in superficie, i riflessi delle superfici levigate e i profili netti e decisi rendono Grigio Vivo particolarmente indicato per le finiture d’architettura d’interni, oltre che per gli esterni e l’arredo urbano: non richiede spazzolatura ed è subito pronto alla posa. Le tre tonalità di grigio possono essere miscelate per creare tre modulazioni cromatiche dai riflessi unici; possono anche essere abbinate partiture murarie con diverse tonalità di grigio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*