Industrial Starter. Your work matters

“Your work matters” (Ii tuo lavoro conta) è la tagline di Industrial Starter, azienda che opera nel settore dell’abbigliamento da lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, che l’anno prossimo festeggerà ben 60 anni di attività. In vista di questo importante anniversario, l’azienda di Altavilla (Vi) ha effettuato il restyling del brand Issaline di cui prevede un nuovo posizionamento.
Una nuova identità, che scaturisce dall’obiettivo di costruire un marchio riconoscibile, senza tempo, con un chiaro scopo: «Valorizzare il lavoratore in ciascuna delle sue professioni, incoraggiandolo a sentirsi orgoglioso di ciò che fa».

Andrea Baita

«Il mondo è costruito dai lavoratori, il lavoro che svolgono ha un grande impatto sulla vita degli altri. Questo è qualcosa che vogliamo valorizzare in Issaline, e oltre ad attrezzarli in modo che possano svolgere quel lavoro in sicurezza, comodamente e con stile, siamo qui per farli sentire importanti» Andrea Baita, direttore commerciale Industrial Starter

 

Con il luogo dalle forme pulite e con una tipografia chiara e decisa Issaline richiama la semplicità che il brand intende utilizzare per la connessione diretta con i suoi interlocutori sa cui vuole trasmettere i suoi valori: vicinanza, coraggio e ispirazione.

Vinicio dalla Vecchia

«L’azienda ha lavorato per più di 12 mesi per rendere il nuovo Issaline una realtà oggi. Un lavoro che ha richiesto la collaborazione di molti ambiti e che ha comportato il completo riadattamento di tutti i punti di contatto del brand: Packaging e prodotto, merchandising, punto vendita, strutture, social network, web, cataloghi…» Vinicio dalla Vecchia, Ceo di Industrial Starter