Polymax Italia

L’impianto radiante tra acustica e termica

(foto di Polymax Italia)

Un manto acustico anticalpestio in linea con gli standard di comfort climatico ed efficienza energetica: si chiama Supercanaleè ed è l’impianto radiante presentato da Polymax Italia.

L’impianto radiante è composto da polietilene espanso 32/35 Kg/m³ accoppiato a specifica pellicola protettiva alluminizzata termoriflettente. Presenta un elevato potere dissipativo conferito dalla particolare forma scanalata, estremamente efficace per pose sotto sistemi tradizionali in presenza di pannello radiante a pavimento.

(foto di Polymax Italia)

La pellicola termoriflettente aumenta la resistenza al camminamento ed impedisce il rischio di infiltrazioni di acqua e malta, mentre la forma scanalata è pensata per ridurre la rigidità dinamica e aumentare lo smorzamento di rumori di varia natura.

Questo prodotto è in rotoli da 1,25 x 50 m e offre un livello di attenuazione del rumore di calpestio pari a ΔLnw=34 dB (secondo la UNI EN ISO 140/7 e UNI EN ISO 717/2), una Rigidità Dinamica s’=11 MN/m³ (secondo la UNI EN 29052-1) e un valore di compressibilità di 0,9 mm (CP 2) (secondo la UNI EN 12431). Tale prodotto dovrà essere posato avendo cura di accostare i lembi e sigillare tutte le giunzioni mediante la striscia adesiva Rotocell Ad. Lo scollegamento dalle pareti sarà eseguito mediante fissaggio in continuo su tutto il perimetro degli ambienti dell’apposita fascia perimetrale Superfascia Ad, la quale dovrà sbordare dal livello del pavimento finito.

Ideale per la posa sotto al pannello del riscaldamento a pavimento, Supercanaleè ha una bassa rigidità dinamica ed è super smorzante delle vibrazioni.

  1. Pavimentazione in legno/ceramica
  2. Massetto in sabbia cemento
  3. Manto acustico Supercanaleè 8 mm
  4. Massetto alleggerito a copertura degli impianti
  5. Fascia perimetrale di desolidarizzazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here