Immobili. Gli italiani tornano ad investire nel mattone

(foto Tecnocasa)

Le agenzie del Gruppo Tecnocasa segnalano un ritorno all’investimento immobiliare anche in seguito ai timori legati all’inflazione. Sono diverse le opportunità nelle grandi città italiane.

Il mercato immobiliare in Italia

Con un budget di 200 mila euro si può scegliere un piccolo taglio nelle grandi città. Ad esempio a Roma potrebbe rendere bene un monolocale di 30 mq, posizionato in zona universitaria, dove una soluzione in buono stato si può acquistare sotto i 200 mila €.

A Milano si potrebbe valutare l’acquisto di un bilocale in alcune zone emergenti come Lodovico il Moro, Ripamonti, San Cristoforo, oppure puntare sulla Bovisa. Sempre tra le grandi città si possono annoverare Bari e Genova (che negli ultimi anni ha subito maggiormente il ribasso dei prezzi).

Infine per quanto riguarda le zone turistiche emergenti segnaliamo Bordighera dove sarà ufficialmente presentata la ciclovia Bicknell.

Con un budget di 500 mila euro è possibile acquistare un piccolo taglio anche nelle zone centrali. A Milano si può prendere in considerazione l’idea di acquistare due appartamenti in posizioni meno centrali o in località di provincia.Se si optasse per il segmento turistico potrebbe valere la pena acquistare nelle località più di tendenza come la costiera amalfitana, la Sardegna o il lago di Garda che, soprattutto sulla sponda veronese.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto*

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*