Vitrealspecchi spa

Il vetro salva-privacy anche per divisori scrivanie

il vetro
foto di Vitrealspecchi spa

Concepito per coniugare privacy e interconnessione visiva tra uno spazio e l’altro, Pixel Gradient di Vitrealspecchi spa è il componente ideale per divisori di scrivanie perché il vetro è inalterabile nel tempo e la sua texture schermante è realizzata con la satinatura Madras.

La particolare conformazione della texture e il procedimento cui è sottoposta la superficie del vetro per la realizzazione della texture stessa, danno luogo a una schermatura progressiva localizzata e, nella zona maggiormente schermante, a un effetto tenda differenziale a seconda della intensità luminosa sulle due facce.

Per quanto riguarda la pulizia, quando il vetro viene posto in opera, occorre evitare che il lato lavorato venga sporcato con mastici, resine, sigillanti ecc. Ognuno di questi prodotti richiede il solvente appropriato per cancellarne le tracce sul vetro. Per la manutenzione ordinaria è sufficiente l’uso di acqua e/o prodotti detergenti per vetro normalmente in commercio. Asciugare subito con un panno pulito – meglio se in micro-fibra – passato ripetutamente ma delicatamente, sempre nello stesso senso.

Il prodotto è ideale sia per in interni, dove si richieda una visione schermante – limitata ad una “fascia” visuale – ma anche progressiva fino alla quasi completa trasparenza per esaltare la luminosità degli ambienti (es. uffici, sale riunione, reception, aree riservate); sia per esterni, in particolar modo per parapetti e pensiline parzialmente schermanti.

Qualche informazione sullo stoccaggio:
• sballare subito dopo il ricevimento e stoccare in luogo asciutto e ben ventilato senza variazioni brusche di temperatura per evitare fenomeni di condensa;
• non stoccare mai all’esterno;
• per stoccaggi superiori a 3 mesi si raccomanda di rimuovere la carta intercalare;
• per stoccaggi in condizioni ambientali sfavorevoli (alto tasso di umidità, forti escursioni termiche), distanziare leggermente le lastre con distanziatori;
• si consiglia di non superare i 12 mesi di stoccaggio;
• per evitare graffi sulla superficie del vetro, le lastre devono essere sempre separate l’una dall’altra da elementi distanziatori nelle fasi di movimentazione temporanea e di stoccaggio.

Scheda tecnica
Dimensioni lastre
2250/2400 x 3210 mm (utile 2210/2360 x 3170 mm)
Spessori
Float monolitico fino a 12 mm; float stratificato 33.1
Colori
Chiaro, extrachiaro
Peso
2,5 kg/m2 per millimetro di spessore

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*