Il vaso senza la brida

Togliere il superfluo e puntare all’essenziale: questo il traguardo ottenuto da Pozzi Ginori con il nuovo vaso realizzato senza brida, grazie all’esclusiva tecnologia Rimfree. Anni di ricerca e sviluppo hanno permesso di eliminare il classico bordo interno del wc con il vantaggio di avere un altissimo livello d’igiene. Si evita infatti l’accumularsi dei batteri e di depositi di sporcizia sotto la brida.

Il nuovo vaso, espressamente studiato per il contract, risulta ideale per spazi e strutture dove i parametri di igiene richiesti sono particolarmente severi. Ospedali, case di riposo, centri di riabilitazione, asili nido, nursery, scuole, alberghi, e luoghi ad alto transito come stazioni ferroviarie o aeroporti. La tecnologia Rimfree risponde perfettamente alle ultime linee guida sulla salute a livello europeo. Anche le operazioni di manutenzione e di pulizia quotidiana risultano molto più semplici e rapide: la superficie interna del vaso è completamente visibile e comodamente raggiungibile.

Il design dei nuovi vasi Pozzi-Ginori si basa su un sistema di erogazione e distribuzione dell’acqua di scarico. Nei wc tradizionali era necessario un elevato numero di fori per l’emissione dell’acqua, tutti nascosti sotto il bordo che aveva la funzione di guidarne il flusso e di evitare schizzi e fuoriuscite all’esterno.

Ora la tecnologia Rimfree si avvale di due unici fori di emissione e di un sistema di erogazione che dirige i getti d’acqua con una potenza molto maggiore sia in senso circolare e sia verso il basso. Lo scarico viene forzato ed eliminato con la massima efficacia. La potenza del getto assicura una distribuzione del flusso molto più omogenea, con un grado di igiene decisamente più elevato e con una notevole riduzione dei consumi d’acqua, vantaggiosa anche sul versante della sostenibilità.