Il nuovo Residence “Sole e mare” nella Costa degli Dei

(foto Boero)

Nel comune di Zambarone su una terrazza naturale posta a 140 metri sul livello del mar Tirreno, da cui si gode uno dei più bei panorami della Costa degli Dei, l’elegante residence “Sole e Mare”, un complesso costituito da ville indipendenti circondate da un ampio giardino con posto auto e servite da una piscina condominiale.  Le pareti esterne delle unità abitative indipendenti sono realizzate con pietra a vista, dai toni caldi e accoglienti e, nelle aree tinteggiate, richiama i colori dell’entroterra collinare e montuoso dal paesaggio tipicamente agrario che circonda completamente la struttura turistica.

(foto Boero)

Il progetto è stato seguito dall’impresa Castagna Antonio, che da tempo si occupa della realizzazione di residence con una spiccata attenzione ai dettagli e soprattutto ai prodotti utilizzati, combinando concetti architettonici innovativi a materiali di pregio nel pieno rispetto della storia e della natura circostante. Sulla base di tale ambizione è stata a fondo studiata la scelta dei prodotti vernicianti per la pitturazione di oltre 5mila metri quadri di superfici, affidandosi ai prodotti Boero che ha fornito i prodotti attraverso al suo partner commerciale Raffaele.

(foto Boero)

Per la preparazione delle superfici esterne è stato utilizzato Fondo 2000 di Boero, isolante acrilico all’acqua ad elevata penetrazione per la protezione delle facciate, ricoperto successivamente con Acris, la pittura antialga per esterni acril-silossanica caratterizzata da basso assorbimento d’acqua e da una buona permeabilità, garantendo una resistenza ottimale.

Gli spazi interni delle strutture sono invece caratterizzati dalle nuance dai toni caldi della collezione Koala: idropittura superlavabile con un elevato potere coprente. Una finitura d’impiego universale ad elevato grado di opacità che consente di ottenere ottimi risultati anche mascherando eventuali imperfezioni della superficie, adatta particolarmente per ambienti prestigiosi e per creare quinte di colore nell’ambito dell’interior design.

A proposito di Boero Bartolomeo

Fondata nel 1831, Boero è un’azienda al 100% italiana che formula, produce e distribuisce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting. Leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia del Gruppo Boero, azienda con sistema di gestione integrato certificato Iso 9001, Iso 14001 E Ohsas 18001.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here