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cover_ok_01_evidenzaDon’t make me think!
Ovvero “Non costringermi a pensare!”. È per Steve Krug, quello che gli utenti chiedono navigando nel web ed è, secondo lui, la risposta giusta alla domanda «qual è la cosa più importante che devo fare per assicurarmi che il mio sito, o la mia app, sia facile da usare?». E d’altra parte, nelle relazioni virtuali, per potenziare il business attraverso il digital market, interfacciarsi con il cliente in modo che questi entri immediatamente in contatto con il prodotto che cerca è sicuramente una mossa vincente.
Passando dalla realtà virtuale a quella fisica,  nello showroom, per vendere di più, è importante parlare la lingua del cliente, e sono sempre i prodotti e i sistemi in esposizione che devono tenere alta la “conversazione”. Come ha fatto nei suoi punti vendita Rino Orsolini che, volendosi porre come unico interlocutore dei suoi clienti, privati e professionali, ha affiancato all’ampio ventaglio di merceologie una folta serie di servizi mirati e specialistici. relazioni virtuali

I due canali, quello online e quello offline, sono da integrare. Per questo ormai da più parti si fa pressante la necessità di operare scegliendo la multicanalità, che consente l’integrazione delle esperienze del cliente che (sia questi professionale o privato) prima di entrare nello
showroom, ha navigato per saperne di più, ma che, anche per il tipo di merceologia presente nella distribuzione edile, non può usare solo il web come strumento di scelta.casa smart

È per lui importante toccare con mano, deve sentire, ad esempio la tattilità di una parete realizzata a secco con lastre di gesso o la texture delle diverse essenze, nelle diverse lavorazioni, dei pavimenti in legno, e vederne “l’effetto che fa” o che farebbe se scegliesse proprio quella finitura per casa sua o per quella del suo cliente o capire, guardando ed eventualmente accostando i diversi prodotti disponibili per realizzare, ad esempio, una casa smart.01_APE_web_anticipazioni

E poi, nel punto vendita si stabilisce un contatto diretto con addetti sempre più specializzati che, messi a parte di progetti o problematiche, sono in grado di consigliare il sistema più adeguato per garantire un lavoro a regola d’arte e di sicuro effetto. Come è risultata la residenza, ristrutturata nel centro di Milano, che ha visto la collaborazione di Area Monza, o il coloratissimo ufficio romano di SoulMovie, per la realizzazione del quale ha dato il suo contributo Stefanedil.

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