Assodimi/Assonolo ha posto la prima pietra per avviare un percorso di ricerca comune sul fronte noleggio, a sottolineare l’importanza di un settore che sta crescendo sempre di più nel nostro Paese e a sancire, attraverso la collaborazione con ERA (European Rental Association che proprio in Italia, il 3 e 4 giugno prossimo organizza la consueta convention annuale) il suo desiderio di internazionalizzazione e di armonizzazione delle regole.
In sostanza Assodimi/Assonolo è partita dalla considerazione che un Convegno all’anno sia insufficiente per monitorare il settore: di qui l’idea, attraverso la collaborazione del prof. Federico dalla Puppa di Teorema, di produrre un indice semestrale che delinei i trend in atto, verifichi quante macchine siano state noleggiate e di quale tipologia, quali siano le strutture delle società di noleggio…stravolgendo il classico schema della ricerca di mercato.
Per l’andamento dell’ultimo trimestre e le previsioni del settore, leggi qui

Green Stone Sicaf. Con Menara Capital investimento in fotovoltaici
Green Stone Sicaf completa la prima acquisizione con Menara Capital: tre impianti fotovoltaici da 13,7 MW in provincia di Lecce. Piano di investimenti fino a 600 MW in energie rinnovabili.


