Hyundai Construction Equipment

Il miniescavatore che fa lo slalom sotto terra

(foto di Hyundai Construction Equipment)

L’impresa Manufor Fondations consolida le fondazioni dell’immobile residenziale “Knibbeler”, situato a Saint-Saulve nei pressi di Valenciennes. Un cantiere appassionante, ma molto tecnico, e con numerosi problemi che hanno spinto l’azienda ad acquistare un miniescavatore Hx10a Hyundai Construction Equipment presso la concessionaria Promatex.

(foto di Hyundai Construction Equipment)

L’impresa da oltre un anno lavora al cantiere dell’immobile Knibbeler risalente agli anni ’60 del XX secolo, situato a Saint-Saulve. L’immobile conta 58 comproprietari, i quali hanno cominciato ad accorgersi della presenza di crepe comparse nelle parti sopraelevate. Dopo alcune consulenze e perizie, è stato dimostrato che l’edificio stava cedendo lentamente, e che le fondamenta con profondità dai 12 ai 15 m dovevano essere rinforzate, non essendo state tagliate le teste dei pali.

Lavori di rinforzo che l’impresa realizza di frequente, ma questa volta vi era una difficoltà principale legata al cantiere: le dimensioni ridotte del sito.

Bertrand Wydooghe si è così rivolta alla concessionaria Promatex per l’acquisto di un miniescavatore di Hyundai Construction Equipment, e la scelta è poi ricaduta sul modello HX10A.

L’impresa possiede anche un 60Cr-9 e un modello 17Z-9a che operano nel cantiere. Ma per questo cantiere e le sue caratteristiche, il mini-escavatore Hx10a si è dimostrato la macchina ideale. L’ingombro, il peso e il prezzo sono stati i principali criteri di scelta per Bertrand Wydooghe, e il modello Hx10a è stata la risposta perfetta. “In più, ha un costo vicino a quello d’una macchina d’occasione, circa 2.000 €” ha sottolineato. “Anche la sua potenza, diversamente da altri modelli con pari tonnellaggio, è molto soddisfacente. Gli operatori ne sono molto soddisfatti” ha dichiarato favorevolmente Bertrand Wydooghe. In questo cantiere, è giustamente il modello Hx10a, dotato di bella da 50 l, che più di tutti viene adibito alla pulizia e al carico del nastro trasportatore.

L'escavatore a cingoli Hx10a in cifre

-Motore: Yanmar 3 TNV70
-Potenza netta: 9,9 kW/13,3 cv
-Peso operativo: da 1.032 a 1.087 kg
-Larghezza macchina/larghezza cingoli: 730 mm/700-860 mm
-Profondità d’attacco max: 1.766 mm
-Portata d’attacco max: 3.092 mm
-Raggio di rotazione indietro: 747 mm
-Forza di distacco della benna (ISO): 8,9 k
-Forza d’attacco del bilanciere (ISO): 4,5 kN

Vantaggi:

-Ideale per i cantieri stretti e chiusi
-Nessun rischio di danni materiali durante il carico
-Grande facilità di manutenzione
-Entra facilmente negli edifici attraverso le porte standard
-Maggior stabilità laddove ve n’è necessità
-Sterro sempre sulla larghezza dei cingoli 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here