Gruppo Made

Il mercato delle finiture nella distribuzione edile

(foto Gruppo Made)
Claudio Troni, direttore marketing di Gruppo Made (foto Gruppo Made)

«La maggior parte delle rivendite, definizione che sconsiglio di utilizzare più perché anacronistica rispetto al servizio che si offre oggi sia verso al cliente professionale, ma soprattutto nei confronti del privato, non nascono già con la vendita di prodotti di finitura in gamma. Magari qualche area capitolati qua e là, ma al massimo sul rifacimento di pavimenti e rivestimenti – dichiara Claudio Troni, direttore marketing di Gruppo Made a proposito del mercato delle finiture -. Ma con il ribaltamento del mercato degli ultimi dieci anni, la ristrutturazione del patrimonio costruito, che rappresenta l’80% del mercato, o la ristrutturazione d’interni hanno assunto un peso preponderante e l’inserimento delle finiture nell’assortimento dei punti vendita Specialisti della Ristrutturazione è diventato senz’altro una buona idea.

Made ha da tempo programmato una strategia di sviluppo delle finiture all’interno del proprio network che passa attraverso un’insegna comune, Livingmade Showroom, un panel di fornitori convenzionati e una serie di servizi mirati alle necessità delle showroom.

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Diamo alle showroom visibilità sul web, una piazza frequentata da trenta milioni di italiani, offriamo campagne stampa tutto l’anno sulle riviste specializzate, formiamo il personale di vendita, offriamo l’assistenza di un architetto per il check up delle showroom. Livingmade.it, è il sito di referenza per gli stakeholders, mentre ristrutturaconmade.it è il sito di riferimento per il cliente finale anche nell’ambito finiture, dove è possibile approfondire la conoscenza della nostra modalità di approccio al mercato finiture».

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