Il carotaggio a regola d’arte

L’uso delle carotatrici ha risolto molti problemi in edilizia (creazione di fori per impianti, per sedi di tasselli chimici o di tiranti eccetera): attraverso la perfetta combinazione tra carotatrice e foretto diamantato è possibile, infatti, perforare cemento armato, laterizi, tegole, pietre naturali, porfido sino ad arrivare alle ceramiche e ai marmi.

Maxima ha a catalogo, oltre ai dischi diamantati, carotatrici e foretti diamantati e può così fornire attrezzature ad hoc per effettuare perforazioni nel cemento armato, ma non solo, in modo preciso, veloce e sicuro. Per chi deve lavorare marmi, piastrelle e altri materiali per la finitura degli edifici lo strumento ideale è Caromax 800 raffreddato ad acqua. Viene fornito con tre foretti da 6, 8 e 10 mm della linea Laser Oro Gres, tre adattatori rapidi e il kit per il centraggio e la raccolta rapida dell’acqua. Permette di fare fori da 6 a 68 millimetri senza rovinare il materiale. Per esempio riesce a fare un foro di 8 millimetri in un granito spesso 20 millimetri in soli 8 secondi, il foretto prima di essere sostituito può fare sino 400 perforazioni.

Per lavorare il cemento armato, Maxima mette a disposizione dei professionisti Caromax 1800. Si tratta di un carotatore a secco molto versatile, capace di perforare il cemento armato e gli altri materiali utilizzati in edilizia senza creare polvere: grazie al kit di aspirazione può essere usato in ambienti abitati senza problemi. Trova applicazione, per esempio, nella realizzazione d’impianti di condizionamento: riesce a fare un foro di 68 millimetri in una parete di cemento armato spessa 15 millimetri in soli due minuti e mezzo.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*