Con il nuovo Conturo, Festool immette sul mercato non solo una macchina elettrica a guida manuale per l’incollaggio di nastri di bordatura con fughe pressoché invisibili, bensì un intero sistema per realizzare bordi sempre perfetti.
Conturo è semplice nell’uso e con buoni risultati, su pezzi rettangolari così come su forme sagomate complesse. Buono per piccole serie e per soluzioni individuali che richiedono una bordatura rapida e di qualità di forme curve, concave o convesse. Grazie al trasporto con il Systainer, Conturo è adatto per gli interventi fuori sede e quindi per il completamento dei lavori direttamente sul luogo di montaggio, rivelandosi così essere una soluzione molto comoda anche per le imprese più piccole.
Festool ha dotato il suo Conturo di un sistema per l’applicazione della colla. Esso consente di incollare nastri dei materiali più diversi, siano essi di legno, plastica o melanina. Al fine di ottenere fughe sempre sottili, la colla è applicata con precisione sul nastro di bordatura con un apposito ugello. Il dosaggio è modulato automaticamente in funzione dell’altezza del nastro impostata. Il display visualizza tutte le informazioni necessarie quali la temperatura, la quantità di colla e la lunghezza del nastro. Per la lavorazione del bordo perfetto, Festool mette a disposizione un sistema completo: la nuova Conturo KA 65 con accessori e il nuovo rifilatore Basic MFK 700, la nuova unità stazionaria per pezzi piccoli e giunzioni oblique e il sistema di fissaggio in sottovuoto VAC-SYS per lavorare in tutta sicurezza senza il rischio di graffi.