Ideal Work. Pavimenti per esterni resistenti e personalizzabili

La scelta del pavimento per esterni deve essere svolta con particolare attenzione e deve riuscire a coniugare il fattore estetico a quello funzionale. Tra gli elementi principali che caratterizzano un pavimento per l’ambiente outdoor troviamo la resistenza agli agenti atmosferici e al gelo, oltre alla resistenza ai carichi elevati e al calpestio.

Ideal Work, azienda specializzata nella realizzazione di superfici per esterni, propone un’ampia selezione di pavimentazioni estremamente resistenti e personalizzabili nelle texture e nei colori.

Pavimento stampato: estetica naturale, resistenza e tempi realizzativi minimi

Tra le proposte di Ideal Work troviamo il pavimento stampato che viene creato “scolpendo” la superficie del materiale utilizzando stampi pressati nel calcestruzzo fresco. In questo modo si riproduce il disegno e la trama di un pavimento in pietra, ceramica, legno o mattone: l’effetto finale è estremamente naturale e di grande piacevolezza. È possibile personalizzare la pavimentazione per esterni scegliendo tra differenti tipologie di decorazioni, stampi e colorazioni.

(foto Ideal Work)

Il pavimento stampato realizzato da Ideal Work è ideale per le finiture delle aree esterne residenziali, ma anche per i cortili delle ville, i giardini o per esaltare l’estetica di piscine e aree termali. La struttura monolitica rende la pavimentazione particolarmente resistente e l’assenza di fughe della superficie continua impedisce la crescita di piante ed erbacce.

La pavimentazione Ideal Work è sinonimo di qualità: i disegni e i colori rimangono inalterati nel tempo perché costituiscono un tutt’uno con il pavimento e non sono sovraimpressi. Ma i vantaggi non finiscono qui: È resistente ai raggi ultravioletti e non ha bisogno di una manutenzione particolare.

Sassoitalia: la tradizione del “sassolavato” secondo Ideal Work

La pavimentazione Sassoitalia richiama lo stile del “sassolavato”, una superficie continua dall’effetto naturale. Anche la linea Sassoitalia è personalizzabile: è possibile scegliere tra varie tipologie di graniglie locali o tra le proposte dell’azienda (tonda o spaccata, di varie pezzature e dimensioni). Una soluzione che permette libertà creativa: il cliente può scegliere tra colorazioni e accostamenti con altri materiali tra cui i mattoni, sassi di fiume o marmi pregiati.

(foto Ideal Work)

La continuità della superficie del pavimento lo rende resistente e carrabile. È indicato anche per rinnovare pavimentazioni già esistenti, in quanto necessita di uno spessore di getto di soli 3 mm.

Questo pavimento è ideale per realizzare viali e rampe, strade con pendenza e marciapiedi esposti a nord in quanto la sporgenza delle graniglie rende la superficie antiscivolo e anticaduta. In particolare la pavimentazione Sassoitalia viene utilizzata nei contesti storici e ambientali in cui esistono dei particolari vincoli: l’uso di materiale locale consente infatti un’ottima integrazione con il paesaggio.

Rasico: la soluzione per gli spazi moderni

La gamma di prodotti Ideal Work è davvero ampia: tra i prodotti più interessanti e dal design moderno troviamo Rasico, la soluzione decorativa cementizia senza fughe. La particolarità di Rasico è data dalla fiammatura realizzata con la spatola, in grado di creare giochi inediti di dinamismo e colore.

(foto Ideal Work)

Rasico è concepito per esterni minimal, ma si integra armonicamente con i materiali naturali per creare uno spazio esterno elegante e raffinato.

Come tutte le soluzioni Ideal Work, anche il pavimento Rasico presenta notevoli vantaggi pratici. Questa pavimentazione outdoor, dallo spessore di 3-4 mm, è applicabile sia su sottofondi nuovi che su superfici già esistenti. È possibile applicare Rasico anche a bordo piscina per le sue doti antiscivolo e anticaduta.

Nuvolato Architop: il pavimento che crea continuità tra l’indoor e l’outdoor

Nuvolato Architop è l’innovativa pavimentazione Ideal Work che in pochi millimetri supera i limiti di spessore e di peso tipici del calcestruzzo, mantenendo intatta tutta la sua bellezza.

Il pavimento Ideal Work presenta una gamma di 29 colorazioni standard accumunate dal caratteristico effetto della nuvolatura. La personalizzazione è l’elemento interessante di Nuvola Architop: la pavimentazione può essere trattata con la tecnica dell’acidificazione per ottenere un risultato inedito.

Graffiante e contemporaneo, Nuvolato Architop può essere applicato sia in interno che in esterno ed è perfetto per creare continuità tra gli ambienti dell’abitazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here