Ideal Work. Marcio Kogan progetta l’hotel dal design biofilico

Patina Maldives, hotel di lusso alle Isole Fari, è un perfetto esempio di architettura immersa nella natura. Marcio Kogan, fondatore dello Studio MK27, ha progettato il resort seguendo un approccio naturale e grande attenzione alla sostenibilità.

(foto Ideal Work)

Il team dello Studio MK27, in sinergia con la proprietà Capella Hotel Group, si è occupato di progettare una struttura in cui comfort e benessere si incontrano.

(foto Ideal Work)

Il risultato è una superficie costruita di 34.500m²– meno del 10% dell’area naturale in cui si trova –, gestita in modo da ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Patina Maldives, perfetto esempio di design biofilico

(foto Ideal Work)

Patina Maldives è una struttura contemporanea e pulita, dalle forme rigorose ammorbidite con materiali strutturati e tattili ed è distribuita in un gruppo di 90 costruzioni, tra ville sulla spiaggia e “palafitte” con piscina privata.

(foto Ideal Work)

Gli edifici sono organizzati in una gerarchia di trame e rivestimenti che creano una dolce transizione tra ambienti aperti e chiusi mentre la natura è al centro di tutto.

(foto Ideal Work)

Negli interni i colori sono terrosi, con trame sottili e opache, materiali arcadici che creano dialogo con la natura: legno, lino, rattan, corda, pietra e fibre naturali si estendono sfumando i confini.

(foto Ideal Work)

Per unire esterno ed interno è stato utilizzato Rasico, la rasatura decorativa Ideal Work a base cementizia per esterni ad alta resistenza dello spessore di 3-4 mm e caratterizzata dalla tipica fiammatura, qui nella versione Touch, per un effetto più morbido e meno materico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*