Icam. Un negozio intelligente direttamente in cantiere

Se la forza dei rivenditori edili sul territorio è sempre stata quella di avere a magazzino i prodotti più comuni per consegnarli nel più breve tempo possibile, con le soluzioni “phygital” di Icam questa peculiarità viene ulteriormente enfatizzata perché permette loro di realizzare un vero e proprio “Distributore intelligente” o “Negozio Automatico” direttamente in cantiere.

Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer Icam

«In Icam siamo impegnati a costruire lo spazio per la mobilità dei materiali e delle merci del futuro. In oltre 60 anni di storia abbiamo aiutato aziende ed enti pubblici a gestire i materiali e le merci in modo organizzato e sicuro, ottimizzando i processi intralogistici. Con la nuova famiglia di soluzioni “phygital” puntiamo a creare uno spazio collaborativo per connettere gli attori della Supply Chain in modo sostenibile, efficiente e sicuro» Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer Icam

Safebox, il conteiner self-service

Tra le proposte di Icam, infatti, SafeBox è, infatti, l’innovativo container self-service per i cantieri, che consente di digitalizzare e automatizzare l’intero processo di approvvigionamento e distribuzione di materiali e attrezzature il cantiere, in un unico punto, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Con SafeBox si può garantire ai clienti rifornimenti in linea con lo stato di avanzamento dei lavori, offrendo al contempo una soluzione per la logistica di cantiere efficiente, che rende più agile la distribuzione, abbattendo tempi e costi e incrementando le opportunità di vendita. SafeBox rivoluziona l’offerta dei rivenditori edili innalzando il livello di servizio offerto: abilita accordi di “Consignment Stock” o “Vendor Managed Inventory”, delegando al rivenditore la gestione dei materiali che, grazie all’impostazione di punti di riordino e al monitoraggio in real-time dello stato dello stock e dell’andamento di consumi, potrà provvedere al riassortimento autonomo.

Disponibile nella versione da 20, 30 e 40 piedi, SafeBox ha la struttura robusta e blindata, l’accesso mediante identificazione, e gli strumenti di sicurezza opzionali come la telecamera di sorveglianza. L’integrazione di sistemi di pagamento a bordo macchina trasforma il “container intelligente” in un vero e proprio negozio automatico: BuyBox.

Icam, Intelligent Space Solutions
Fondata nel 1957 e specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci, Icam ha come mission aziendale quella di aiutare persone e imprese a custodire e organizzare materiali e merci, per renderli sempre disponibili in loco, connettendo produttori, fornitori, operatori logistici e clienti finali, in modo sostenibile, efficiente e sicuro. Icam è presente in 50 Paesi con oltre 4.000 installazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here