Ica Group. Vernici formulate con materie prime rinnovabili

Foto di Ica Group

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo dell’azienda marchigiana Ica Group ha presentato le ultime due novità nate nel campo delle vernici: X-Matt, la linea bio coatings e i nuovi coloranti Ink. Prodotti innovativi che come per le linee già in produzione, sono state concepite per migliorare non solo la qualità delle materie prime offerte, ma soprattutto per salvaguardare la salute dell’ambiente e in generale del nostro pianeta Terra.

Oltre a essere antigraffio, antimpronta e autoriparante, la nuova vernice X-Matt è formulata con materie prime rinnovabili e sostenibili in tutto il ciclo di produzione capaci addirittura di tagliare le emissioni di CO2 in atmosfera.

Foto di Ica Group

Per i nuovi coloranti Ink, invece, l’azienda ha proposto una linea specifica di coloranti concentrati che, seguendo semplici indicazioni, permettono di ottenere un’ampia gamma di tinte con un elevato impatto cromatico. Partendo da 10 primari, infatti, si possono avere più di 150 colorazioni pronte all’uso e molte altre tonalità intermedie. Un sistema dai molteplici vantaggi: la formulazione è semplice e quindi il colore può anche essere prodotto in autonomia; permette un considerevole risparmio economico perché evita gli sprechi e azzera le giacenze; ed è sempre riproducibile grazie alla formula di composizione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here