I tempi di vendita degli immobili

(foto Tecnocasa)

Secondo l’indagine svolta dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, l’andamento dei tempi di vendita degli immobili in Italia si è abbreviato. Nel report si parla di  114 giorni nelle grandi città, nell’hinterland delle grandi città di 144 giorni e nei capoluoghi di provincia di 138 giorni.

(foto Tecnocasa)

Diminuiscono di 24 giorni le tempistiche di vendita a Verona una delle città dove il mercato immobiliare si sta dimostrando particolarmente vivace. Milano si conferma la città più veloce con 57 giorni. A Bologna le abitazioni si vendono in 72 giorni, seconda città più veloce dopo Milano, ma il trend è in leggero peggioramento.

La situazione nell’hinterland

L’analisi delle tempistiche di vendita per l’hinterland delle grandi città conferma come in queste realtà il mercato immobiliare stia diventando sempre più veloce. Infatti, continua il trend che vede una ricerca sempre più forte nei comuni dell’hinterland dove si stanno indirizzando coloro che hanno un budget più contenuto o che sono alla ricerca di soluzioni abitative più ampie.

Tra i capoluoghi di provincia spiccano Rovigo con 71 giorni, Monza con 94 e Vicenza e Venezia con 95.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto*

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*