Panaria Ceramiche

I rivestimenti ideali per la vita en plein air

Collezione Pierre des Rêves (foto di Panaria Ceramica)

Con la stagione primaverile alle porte, i momenti da vivere all’aria aperta diventano sempre più frequenti ed è importante poterli sfruttare senza preoccupazioni. Per adattarsi alle condizioni climatiche e ai contesti scelti, gli ambienti devono poter rispondere alle esigenze richieste con rivestimenti dotati di alcuni elementi come impermeabilità, resistenza agli agenti atmosferici, alle macchie e alle muffe, così come ai carichi, senza dimenticare il fattore estetico, fondamentale per uniformarsi con gli spazi esterni circostanti.

A tal proposito Panaria Ceramiche presenta Pierre des Rêves e Opificio 22/A. Progettate per l’outdoor, queste due collezioni vedono il gres porcellanato da 20 mm come protagonista assoluto.

Pierre des Rêves

Guidata dalla capacità di trasformare la materia prima in manufatti, Panaria ha studiato le formazioni rocciose più antiche per creare Pierre des Rêves. La collezione si ispira ad un mix di pietre provenienti da zone diverse, ma accomunate da una superficie non lavorata su cui lo scorrere del tempo ha inciso textures articolate.

Dotata di una vasta gamma di formati, la collezione si declina in cinque colori e diversi spessori per rispondere a gusti ed esigenze progettuali differenti, permettendo di personalizzare tutti gli spazi.

Per le applicazioni specificatamente da esterno, Pierre des Rêves si presenta sia in versione multiformato per pavimentazioni mosse e variegate, che nei più tradizionali 60×60 cm e 30x60cm, ma anche nel grande formato 60x120cm con bordo rettificato per pose più regolari su massetto.

Opificio 22/A

La capacità di Panaria Ceramica di interpretare le espressioni più contemporanee dell’abitare si concretizza nella collezione effetto cemento Opificio 22/A.

Opificio/22A (foto di Panaria Ceramiche)

La collezione, negli spessori tradizionali 8 mm, 10 mm e 11mm, insieme allo spessore 20 mm per gli ambienti esterni, declina cosi l’effetto cemento in cinque tonalità cromatiche neutre: dal bianco del Gesso, al beige dell’Argilla, al grigio e grigio caldo del Calcio e della Terra, fino all’antracite della Cenere.

È l’apparato decorativo ispirato alle cementine (formato 20×20 cm) che arricchisce ulteriormente la personalità della proposta. Con cinque motivi differenti che spaziano da disegni più tradizionali a pattern geometrici dallo stile più contemporaneo, le possibilità di declinare le superfici secondo gusti diversi sono molteplici. A queste si aggiungono cementine non decorate pensate per dare movimento alle pareti o creare tappeti monocromi a pavimento, un decoro ispirato ai graffiti e i più classici muretto e mosaico. 

Le due collezioni sono fruibili per numerose destinazioni d’uso e possono essere posate sia a secco (su erba, ghiaia, in pavimenti sopraelevati) che a colla, per pavimentazioni esterne di aree pubbliche e residenziali.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here