Via Milano e Roma, l’ultimo nato in casa MVB, sono masselli autobloccanti con una finitura superficiale simile alla pietra. Sono stati studiati con distanziali sfalsati, che permettono l’incastro degli elementi modulari (interlocking system), e che garantiscono al sistema un’incredibile stabilità. Per questo motivo Via Milano e Roma sono particolarmente adatti per realizzare pavimentazioni anche soggette a forti sollecitazioni. Proposti con spessori differenti, Via Milano 12 cm e Roma 8, rispondono perfettamente a ogni esigenza di carrabilità. L’eccezionale colorazione dall’effetto striato è un altro dei pregi di questi masselli.
«Per riprodurre questo tipo di colorazione, abbiamo ricercato avanzate tecniche consentite da macchine in grado di dosare in modo particolare i pigmenti naturali», afferma Nemesio Brenna, contitolare di MVB. Oltre all’aspetto estetico, da non dimenticare la facilità di posa a macchina che velocizza tutte le operazioni di cantiere. «Un massello già in fase di progettazione deve essere pensato con forme e possibilità di assemblaggio adatti alle modalità con le quali deve essere posato» continua Brenna e questi due sistemi modulari sono stati studiati anche in funzione del vantaggio di messa in opera. Ideali per la pavimentazione di piazze e di strade soggette a viabilità ordinaria e anche straordinaria, perfetti in un contesto storico ma anche contemporaneo.