Hörmann. Un nuovo polo sostenibile

(foto Hörmann)

Casei Gerola Logistics Park è il nuovo hub situato in posizione strategica fra Milano, Genova e Torino.

Il promotore Invesco  ha affidato progettazione e coordinamento dei lavori alla società di ingegneria SFRE – Services For Real Estate, la realizzazione al general contractor Engineering 2K e il project monitoring a CBRE.

 

(foto Hörmann)

Il nuovo centro logistico propone un’immagine dal forte impatto visivo, che esprime al meglio i contenuti di elevata sostenibilità energetica e ambientale. Casei Gerola Logistics Park è un complesso in classe energetica A ed è certificato Leed Platinum, il più prestigioso tra gli standard globali per gli insediamenti eco-compatibili.

(foto Hörmann)Come afferma l’Ingegnere Filippo Salis, Ceo e fondatore di Sfre: «Casei Gerola Logistics Park è un progetto di grande valore in ottica di una logistica del futuro sempre più green e attenta all’ambiente. Un hub flessibile e funzionale che si adatta perfettamente alle esigenze di numerosi operatori del settore, posizionato in uno degli snodi logistici più importanti del paese. Le avanguardie sono state il totale riutilizzo dell’acqua piovana per l’irrigazione, la riduzione del consumo di acqua pari a quasi l’80% del fabbisogno annuale, la stipula di contratti di fornitura 100% proveniente da fonti rinnovabili, il miglioramento in termini di efficienza energetica rispetto ai benchmark di riferimento e l’elevata reintegrazione di aree a verde per oltre il 20% del sito».

(foto Hörmann)

Le soluzioni Hörmann 

(foto Hörmann)

Il concept spazio-funzionale è basato sulle più evolute soluzioni per ottimizzare le attività logistiche.

Le 118 baie di carico/scarico, alle quali attraccano ogni giorno decine di autotreni, sono equipaggiate con rampe di carico, portali isotermici e portoni sezionali di produzione Hörmann  contribuiscono in modo determinante al mantenimento delle migliori condizioni di comfort per il personale e al contenimento delle dispersioni termiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*