Hörmann. Tecnologia, funzionalità ed estetica nel settore logistico

(foto Hörmann)

Il nuovo centro direzionale e logistico di Kramp Italia è uno dei più evoluti edifici industriali realizzati recentemente nella penisola. L’edificio situato a Reggio Emilia è stato progettato da A2n Studio Associato Architetti e realizzato dal General Contractor Gse Italia ed è frutto di un investimento di 20 milioni di euro.

(foto Hörmann)

All’interno del magazzino ogni zona è progettata per funzioni specifiche: la zona di stoccaggio per ricambi e accessori di misura standard si sviluppa su 4 livelli, attraversati da 760 metri di nastro trasportatore, e può contenere fino a 120.000 locazioni. Le tecnologie a supporto dei processi permettono di spedire tempestivamente gli ordini degli oltre 2.300 clienti.

(foto Hörmann)

Come sottolinea l’ing. Cristian Bruni, Project Manager di riferimento per il General Contractor Gse Italia: « Kramp Groep è un partner consolidato per il gruppo Gse: il centro direzionale e logistico di Reggio Emilia è il quarto realizzato in Europa dopo quelli a Poitiers (Francia), Strullendorf (Germania) e Biggleswade (Gran Bretagna). Si è trattato di una commessa chiavi in mano, per la quale abbiamo gestito la due diligence per l’acquisizione del sito, la supervisione della progettazione e tutte le attività di costruzione e installazione, ricorrendo a consulenti, professionisti e imprese specializzati. Il progetto si distingue per l’altissimo livello del design architettonico, le scelte estetiche raffinate, l’attenzione alla funzionalità degli spazi e al comfort dei dipendenti, oltre alla dotazione impiantistica e tecnologica allo stato dell’arte. Tutte le scelte sono state orientate alla massima qualità».

Le soluzioni Hörmann per lo stabilimento logistico

(foto Hörmann)

I sistemi per la logistica della nuova sede Kramp sono realizzati con prodotti Hörmann, caratterizzati da prestazioni di riferimento nel settore.

Nello specifico sono state disposte 12 baie di carico così composte: pedana di carico Hls con spondina ribaltabile (colore RAL 9017), servita da quadro di comando Kombi unificato con il portone sezionale; coppie di respingenti in gomma maggiorati Db 15; portoni sezionali Spu F42, con finitura superficiale Micrograin (colore RAL 7016), visiva con telaio in alluminio a taglio termico; portali isotermici a teli Dslr, con gronda di scolo dell’acqua piovana integrata nella copertura; coppie di cordoli guidaruota WBM per l’ausilio all’attracco.

Come ha specificato l’ing. Bruni: «Abbiamo selezionato Hörmann perché si tratta del produttore di riferimento per il mercato internazionale in termini di chiusure e sistemi integrati di carico-scarico. In questo periodo stiamo realizzando numerosi interventi con i sistemi Hörmann per la logistica, le cui soluzioni sono spesso richieste proprio dai committenti».

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*