Hörmann. Sponsor dei Campionati del mondo di biathlon.

Campionati mondo di biathlon (Foto © Göran Strand)
Campionati mondo di biathlon (Foto © Göran Strand)

Dopo diversi anni di presenza nelle sponsorizzazioni sportive calcistiche, sia in Germania sia a livello internazionale, il Gruppo Hörmann conferma il proprio impegno verso lo sport avvicinandosi alle discipline invernali. A partire dalla prossima stagione, l’azienda sarà infatti premium sponsor della Bmw Ibu World Cup e dei campionati del mondo di biathlon.

Stefan Gamm, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Hörmann (foto Gruppo Hörmann)
Stefan Gamm, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Hörmann (foto Gruppo Hörmann)

«Nel corso degli ultimi anni, il biathlon è diventato uno degli sport invernali più amati a livello mondiale e ogni fine settimana attira milioni di telespettatori. Con questa sponsorizzazione desideriamo dare il nostro tributo a uno sport che ogni giorno diviene più apprezzato e popolare, rafforzando ulteriormente la notorietà del nostro marchio, anche a vantaggio dei nostri rivenditori», ha dichiarato Stefan Gamm, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Hörmann.

La nuova stagione del biathlon inizierà il 27 novembre a Östersund, in Svezia, per terminare a metà marzo nella capitale della Norvegia: Oslo.

«Attraverso la collaborazione con Ibu, raggiungeremo ogni anno in tutta Europa 500 milioni di spettatori. In più, riteniamo che il biathlon rappresenti il completamento perfetto rispetto alle sponsorizzazioni sportive nel mondo del calcio, che continueremo ad attivare. Queste si svolgono infatti per lo più al di fuori dei mesi invernali, nei quali invece ha luogo il biathlon. Con questi due sport, la nostra visibilità è garantita per tutto l’anno», afferma Christoph Hörmann, socio titolare di Hörmann KG.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here