Hörmann. Le tecnologie che valorizzano il nuovo centro logistico del gruppo Reinhold Keller

(foto Hormann)

Il gruppo Reinhold Keller è un’azienda a conduzione familiare con sede produttiva a Kleinheubach, nei pressi di Francorforte sul Meno (Germania). Dopo anni di attività l’azienda ha avuto bisogno di ampliare lo spazio per lo stoccaggio e il controllo del flusso delle merci e proprio per questo è stato costruito un ulteriore capannone, ampio circa 6.700 m². La costruzione è caratterizzata da precise scelte tecniche, prima fra tutte l’impiego di prodotti e tecnologie Hörmann per tutti i sistemi di chiusure tecniche.

Come afferma Bernhard Weidinger, Responsabile della gestione dei progetti interni del gruppo Reinhold Keller «Vantiamo esperienze con diversi fornitori, ma Hörmann ci ha sempre offerto il meglio in termini di servizi e qualità. Affidarsi a un solo produttore permette anche di risparmiare sui costi per l’installazione e la manutenzione».

Le soluzioni Hörmann per il nuovo centro logistico

(foto Hormann)

Le aree di ingresso delle merci e del magazzino della minuteria dispongono di 3 robusti portoni Hörmann HS 7030 PU 42, con avvolgimento a spirale ad azionamento elettrico. Oltre a un’elevata velocità di apertura (2,5 m/s), grazie agli elementi a sandwich in acciaio (spessore 42 mm) riempiti di schiuma poliuretanica, questi portoni presentano elevate proprietà termoisolanti.

(foto Hormann)

L’area di uscita delle merci si trova lungo il lato opposto. In questo caso sono stati installati 14 portoni sezionali industriali Hörmann SPU F42: i portoni sono costituiti da elementi in acciaio a doppia parete da 42 mm, schiumati in poliuretano, e dispongono di una doppia lastra in materiale acrilico trasparente con preverniciatura Duratec. Tutti i 14 portoni SPU F42 sono affiancati dai boccaporti prefabbricati Hörmann LHP 2, per sfruttare al meglio la superficie del centro logistico.

Circa 30 autocarri attraccano ogni giorno ai portoni sezionali nell’area di uscita delle merci. Durante questa procedura i respingenti antiurto Hörmann, modello SB 15 e SB 15 XL, evitano danni all’edificio. I 5 punti di carico-scarico distribuiti lungo le pareti laterali del centro logistico sono invece destinati ai furgoni, perciò sono sprovvisti di respingenti antiurto. Anche in questo caso si tratta di portoni Hörmann SPU F42 ad azionamento elettrico (ciascuno largo 4.500 mm) che permettono di gestire fino a 20 veicoli commerciali al giorno. Infine lo spazio libero tra la rampa e la superficie di carico è colmato da 10 pedane di carico a rampa Hörmann KBS, larghe 1.500 mm, che scorrono lateralmente su canaline per raggiungere la posizione corretta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*