Homeero Building. Una piattaforma che semplifica la manutenzione

È partita il 19 febbraio, la raccolta crowfunding su Mamacrowd di Homeero Building, la piattaforma della manutenzione pensata per i condomini, retail e franchising.
La caratteristica che rende questa raccolta di particolare interesse per gli investitori è che Homeero Building è già attiva e funzionante in 14 province e in città di grandi dimensioni come Roma, Torino, Bologna e Ravenna. Dunque l’investitore ha già un riscontro della risposta del mercato a questa proposta innovativa.

Homeero Building offre ai clienti business una piattaforma che semplifica la gestione della manutenzione, tema delicato per molte attività e in particolare per i condomini, oggetto della recente riforma legislativa.

L’idea alla base di questo progetto è semplice e segue la logica del win/win/win. L’esempio più immediato è quello del condominio. In caso di guasto nelle parti comuni, il condomino attraverso l’applicazione segnala direttamente a HB il problema e HB a sua volta, attraverso la stessa app, avvisa tutti i condomini del guasto e – ovviamente l’amministratore. Questo potrà valutare la situazione e decidere se intervenire nella gestione o lasciar fare alla piattaforma, che contatterà in prima battuta l’artigiano di riferimento del condominio o – in caso di sua indisponibilità – affiderà l’intervento a un altro professionista certificato aderente alla rete Homeero. Giorno e ora dell’intervento verranno comunicati all’amministratore e a tutti gli utenti dello stabile.

Il vantaggio è evidente per tutti i soggetti coinvolti. I condomini possono comunicare in maniera facile e immediata il guasto ed essere sempre aggiornati sino alla risoluzione; l’amministratore riceve le segnalazioni in maniera filtrata e, grazie alla piattaforma, può gestire l’intervento in modo semplice e immediato; gli artigiani con accordi già in essere rimangono operativi e altri artigiani qualificati possono prestare la loro opera e beneficiando di nuove opportunità lavorative.

Inoltre Homeero Building gestisce tutto il processo in maniera trasparente e verificabile a beneficio (anche economico) dei soggetti coinvolti. Lo stesso meccanismo può essere applicato anche ai franchising dislocati in varie città, ai retail e in ogni occasione business in cui è presente una centralizzazione del progetto decisionale.

HB si occupa dei servizi di manutenzione ordinaria fornendo specialisti quali elettricisti, idraulici, antennisti, fabbri, caldaisti e tecnici della climatizzazione, falegnami ed edili per opere murarie. La piattaforma di HB è pensata per essere integrata con altre piattaforme di gestione esistenti, in settori vicini e complementari, quali la gestione di cancelli, ascensori, impianti di sicurezza e videosorveglianza, antincendio, bonifiche (per esempio amianto), imprese di pulizie e di gestione del verde.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*