Himacs. La trasformazione di una clinica odontoiatrica a Madrid

(foto Estudio Paloma Pacheco per Himacs)

La Clínica Dental Pedroche di Madrid, progettata dallo studio di interior design Segadestudio, ha finalmente aperto le sue porte nelle vicinanze della stazione di Atocha. Il rinnovamento di questo spazio ha previsto l’uso di Himacs per la realizzazione di diversi elementi strutturali, come la parete illuminata dal design sinuoso e dinamico.

(foto Estudio Paloma Pacheco per Himacs)

Un elemento scenografico

(foto Estudio Paloma Pacheco per Himacs)

Uno degli elementi di questa ristrutturazione che cattura subito gli sguardi è l’incredibile parete dell’area reception realizzata in Himacs S028 Alpine White. La scelta del materiale era chiara: «Himacs permette di realizzare il progetto su carta in modo esatto. Flessibile, malleabile, traslucido. Perfetto per un progetto in 3D, senza giunti che sminuiscono il concetto e con finiture impeccabili», ha dichiarato Segade.

(foto Estudio Paloma Pacheco per Himacs)

L’interior designer ha dichiarato: «Le forme sinuose e arrotondate sono un’assoluta tendenza. Siamo partiti da questo concetto come filo conduttore dell’intero progetto e quale modo migliore per iniziare ad apprezzarlo se non con questa parete in Solid Surface che abbraccia lo spazio».

L’area reception ospita anche un bancone dal design contemporaneo, che dà continuità alle forme dinamiche della parete. Si tratta di un grande monolite illuminato alla base realizzato in Himacs Alpine White, che presenta un logo in rilievo sulla superficie, anch’esso in Solid Surface.

(foto Estudio Paloma Pacheco per Himacs)

Himacs è stato scelto anche per gli spazi operativi, come gli studi dei professionisti o le sale operatorie. Questo materiale non poroso può essere prodotto in un unico pezzo, senza giunti visibili. Le sue caratteristiche impediscono l’accumulo di sporco, permettendo facilità nella pulizia e manutenzione, prerogative essenziali negli ambienti sanitari.

(foto Estudio Paloma Pacheco per Himacs)

Oltre alle sue proprietà igieniche, questo Solid Surface permette grande versatilità nella progettazione anche dei design più ambiziosi. Himacs non produce emissioni, è altamente resistente e garantisce un lungo ciclo di vita.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*