Hilti, 75 anni di successi

(foto Hilti)
(foto Hilti)

Tutto ebbe inizio nel 1941, in una piccola officina di Schaa, in Liechtenstein dove i fratelli Martin ed Eugen Hilti iniziarono la loro avventura imprenditoriale producendo componenti per motori, accendini e frullatori da cucina. Nel 1948 l’azienda convertì la propria produzione negli strumenti di fissaggio, gettando così le basi del suo attuale core business.

Hilti è una societĂ  che da sempre si contraddistingue per l’innovazione, la qualitĂ  dei prodotti e dei servizi per i professionisti dell’edilizia. Un’azienda fondata su basi solide che guarda al futuro con ottimismo.

Michale Hilti (foto Hilti)
Michale Hilti (foto Hilti)

«Siamo ben posizionati su tutti i livelli per poter lavorare con successo anche in futuro. Siamo vicini ai nostri clienti, altamente innovativi e la nostra offerta di prodotti è eccezionale. La nostra strategia mira a generare valori sostenibili e vantiamo un assetto proprietario solido. Ma, soprattutto, possiamo contare su un team internazionale altamente professionale, che dedica tutte le sue energie per garantire il successo della nostra azienda» ha dichiarato Michael Hilti, ceo dell’azienda.

Presente in Italia dal 1952, Hilti è diventata negli anni uno dei leader nella fornitura di sistemi e soluzioni per il fissaggio e per la demolizione nel settore delle costruzioni. Un team di oltre mille collaboratori, tra cui molti giovani, che sin dall’università hanno la possibilità di sviluppare il proprio talento e capacità attraverso collaborazioni con l’azienda.

 

(foto Hilti)
(foto Hilti)

Hilti Italia è inoltre portavoce nazionale di una campagna di sensibilizzazione verso la corretta progettazione antisismica negli edifici presenti nelle aree del nostro paese a forte rischio sismico. Per poter offrire innovative soluzioni antisismiche, Hilti ha instaurato partnership con enti ed aziende prestigiose (tra cui la Fondazione Eucentre di Pavia) al fine di sviluppare ulteriormente la ricerca e accrescere la conoscenza sulla risposta sismica di elementi strutturali e non strutturali. Studi, ricerche, progettazioni e lavori svolti in questo ambito vengono discussi e presentati all’interno di un convegno nazionale “Seismic Academy”, che Hilti Italia organizza da quattro anni con il supporto di relatori internazionali di alto profilo. L’edizione 2016 avrà luogo il 27 ottobre a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” e anche in questa occasione verranno approfondite tematiche e soluzioni innovative in grado di limitare e salvaguardare il più possibile gli edifici privati e pubblici.