Hi-Macs. Rinnovamento della sede L’Oréal

rinnovamento della sede L’Oréal
Credits Ralph Richter

Il materiale solid surface Hi-Macs è stato impiegato per il rinnovamento della sede L’Oréal a Düsseldorf, in Germania. In meno di due anni è stata trasformata dallo studio di architettura Hpp Architects, in una spettacolare realizzazione. L’edificio è lungo 60 metri e si sviluppa su una superficie di 24.400 m², ma soprattutto riflette la filosofia aziendale del gruppo e dei suoi 86.000 dipendenti. Il materiale Hi-Macs è stato scelto per valorizzare le qualità high-end dell’azienda: impiegato in tutto l’edificio ha consentito di creare elementi unici, adatti a questo spazio elegante e contemporaneo.

Il concept sviluppato dagli architetti raggruppa i valori essenziali per L’Oréal, come trasparenza e innovazione. Caratteristiche che si vedono già dalla hall di ingresso, lunga 7 metri, che rende evidente come il progetto suggerisca una percezione dello spazio aperto e permeabile. La purezza del design è esaltata dai raffinati interni nei colori bianco e oro. Il materiale solid surface Hi-Macs nella finitura Alpine White, è stato usato per il bancone della reception color bianco brillante, che insieme ad altri elementi innovativi, dà un tocco esclusivo allo spazio, offrendo una struttura elegante ed essenziale ai 36 marchi internazionali del gruppo di importanza mondiale nel settore della cosmetica. I dipendenti e i visitatori potranno godere di una sala moderna ed esclusiva che spinge alla convivialità anche grazie al reception desk personalizzato e il bancone circolare dedicato alla pausa caffè, anch’esso realizzato in Hi-Macs Alpine White.

Credits Ralph Richter

Questo design aperto e accogliente non riguarda solo l’area d’ingresso ma si ritrova in tutti i 16 piani dell’edificio, comprese le postazioni di lavoro e il ristorante al secondo piano dotato di 400 posti a sedere. Le isole rotonde, composte da panche e tavoli dedicati alla consumazione dei pasti, offrono ai dipendenti un ‘hub’ creando un contrasto con l’ambiente circostante altrimenti aperto e comunicativo.
All’interno del ristorante, il materiale solid surface Hi-Macs è stato utilizzato in molti elementi anche per la sua resistenza e la poca manutenzione richiesta. Il materiale serve per esempio come elemento di connessione sia nella struttura bianca e nera delle panche del ristorante, dei banconi sospesi e dei tavoli delle isole in cui è possibile sedersi.
Questo materiale unico, con la sua finitura priva di giunti, è stato utilizzato inoltre per gli espositori, per isole ‘indipendenti’ e per il bancone del buffet che attraversa l’ampia stanza. La superficie non porosa rende il materiale estremamente igienico e di facile manutenzione, mentre la resistenza permette a questo solid surface di essere utilizzato anche in aree di elevato passaggio, come il bancone dedicato alla cassa. Tutte queste straordinarie proprietà fanno di Hi-Macs la soluzione perfetta per la ristorazione.

rinnovamento della sede L’Oréal
Credits Ralph Richter

All’interno del ristorante, per creare un contrasto tra gli arredi lo spazio caffè ha espositori in Hi-Macs in finitura Black così da creare una contrapposizione cromatica rispetto al bianco brillante degli elementi circostanti

Schumann Möbelwerkstätte GmbH, il produttore che ha partecipato a questo progetto, ha scelto Hi-Macs, nei colori Alpine White e Black, poiché è rimasto molto colpito dalle eccezionali qualità del materiale solid surface.
«Sebbene Hi-Macs sia robusto quasi quanto la pietra, la sua lavorazione è facile come quella del legno. Il materiale solid surface può essere segato, fresato o forato senza problemi, utilizzando strumenti standard per la lavorazione del legno»
Gert Schumann, Amministratore Delegato Schumann Möbelwerkstätte GmbH

rinnovamento della sede L’Oréal
Credits Ralph Richter

Il materiale solid surface è composto da sostanze minerali, materiale acrilico e pigmenti naturali, ciò consente una fabbricazione priva di giunti e può essere termoformato per ottenere praticamente qualsiasi forma. La superficie non porosa inoltre evita il proliferare di batteri, muffe o sporco, rispettando dunque tutti i requisiti di igiene. Ciò rende Hi-Macs il materiale perfetto per l’uso nei ristoranti. Con le sue caratteristiche di resistenza, Hi-Macs può anche essere utilizzato in aree pubbliche dall’uso intensivo, come hall di ingresso e sale d’attesa.

Credits Ralph Richter

Il materiale solid surface di Lg Hausys è un materiale high-tech che rispetta i più alti standard in termini di qualità, estetica, fabbricazione, funzionalità e igiene. Grazie a queste proprietà si è rivelata la scelta ideale per il rinnovamento della sede L’Oréal in quanto ha saputo creare una struttura elegante e funzionale degna della fama del marchio L’Oréal.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here