San Marco

Guida alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione

detrazioni
(foto di San Marco)

Norme, massimali di spesa, detrazioni, eccezioni ai lavori: per aiutare i consumatori ad orientarsi nel decreto Rilancio, San Marco ha realizzato la “Guida alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione”. Uno strumento utile per scegliere la soluzione migliore per intervenire sul proprio immobile beneficiando di tutte le agevolazioni fiscali.  

Tra le azioni incentivabili introdotte dal Superbonus 110% è compreso l’isolamento termico delle strutture opache verticali, orizzontali e inclinate. Per migliorare il benessere e il comfort abitativo, la scelta ideale è Marcotherm, il sistema a cappotto che, tramite pannelli isolanti a bassa conducibilità termica, riduce drasticamente il passaggio di calore tra l’esterno e l’interno, limitando i consumi di energia necessaria dal 20 al 40% fin dal primo anno.

Caratterizzato da cinque diverse soluzioni – Classic, Advanced EPS con grafite, Rock, Sughero, PU -, Marcotherm è stato potenziato con una rinnovata gamma di collanti in polvere ed è stata aggiunta una nuova colla in pasta molto performante e specifica per supporti soggetti a movimenti (legno truciolare, OSB, XLAM, fibrocemento). Tra i vantaggi arrecati dal sistema, oltre all’eliminazione di muffa e condensa all’interno degli edifici, c’è anche la riduzione dei movimenti interstrutturali e il conseguente aumento del valore dell’immobile.

(foto di San Marco)

Tutti cinque i pacchetti Marcotherm sono assicurabili con polizza decennale e, qualora i lavori siano eseguito da un’impresa certificata secondo norma Uni 11716, è possibile assicurare per 10 anni anche la posa in opera iniziale. Inoltre, grazie a un nuovo servizio di logistica, da quest’anno San Marco consegna tutti i materiali necessari, compresi gli accessori e gli isolanti più utilizzati e mette a disposizione un team di tecnici, direttamente in cantiere, per fornire utili consigli sul ciclo di intervento più idoneo da adottare.

Il Bonus Facciate 90%, invece, interessa i lavori finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna, tra cui la pulitura o tinteggiatura esterna di condomini e villette. Per questi interventi, l’azienda di Marcon offre numerosi prodotti e sistemi che rispondono a ogni possibile esigenza edilizia. Per la protezione delle superfici murali, la linea Acrisyl, ad esempio, è caratterizzata da un’ottima traspirabilità, un’efficace barriera contro muffe e alghe e da un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. La particolare tecnologia CleanMax, della linea Scudosil, invece, contrasta l’assorbimento dello sporco e permette all’acqua piovana di rimuoverlo dalle facciate esterne, mentre il sistema di risanamento Elastomarc, formulato con polimero foto indurente, è specifico in presenza di fessurazioni e cavillature.

Una detrazione con aliquota pari al 50%, infine, è prevista già dà diversi anni per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, per lavori di restauro e risanamento conservativo e per lavori di ristrutturazione edilizia sulle parti comuni di edifici residenziali e sulle singole unità immobiliari. È possibile richiedere agevolazioni fiscali anche in caso di rifacimento degli intonaci o della tinteggiatura interna per parti condominiali, o per le opere di manutenzione straordinaria legate a singole unità abitative. Per queste esigenze, da oltre 80 anni, San Marco mette a punto e offre al mercato una vasta gamma di pitture decorative, idropitture e smalti murali che regalano un carattere nuovo e personalità a tutti gli ambienti interni.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here