Punto vendita candidato
Gruppobea spa
via Toffetti
20139 Milano (MI)
Sito web: www.gruppobea.it
Email: info@gruppobea.it
Tipologia: Showroom
Responsabile del punto vendita: Michele Felisio
Dati punto vendita
Data fondazione: 1973
Superficie negozio: 2500 mq
Superficie magazzino coperto: 2500 mq
Superficie piazzale: 2500 mq
Superficie parcheggio: 2000 mq
Numero vetrine: 6
Numero addetti: 75
Ubicazione: semicentrale
Il multicentro per la casa di Milano
Tra le più grandi sale mostra e showroom di Milano e provincia, Gruppobea si è imposta sul mercato come partner privilegiato grazie a un continuo aggiornamento delle collezioni e un mix merceologico costituito da piastrelle per pavimenti e rivestimenti, marmi, idrotermosanitari, arredo bagno cucine personalizzate, porte, scale e caminetti che si fondono in ambientazioni che danno vita a 70 stand da visitare in piena libertà. Oltre a un’ampia gamma di soluzioni, lo showroom di Milano si contraddistingue per la consulenza personalizzata che offre a ciascun cliente per trasformare un’idea in un progetto personalizzato. Presso il punto vendita sono inoltre disponibili dei magazine-guida che aiutano i visitatori ad approfondire le caratteristiche dei materiali affiancando così il cliente nella prima fase di scelta. A questo strumento editoriale si affiancano poi diversi totem interattivi messi a disposizione nella sala per consultare in totale autonomia i prezzi dei diversi articoli e ottenere così in pochi minuti un preventivo di quanto individuato, per poi approfondire eventuali aspetti e caratteristiche con il personale dello showroom.
Principali prodotti trattati
Ambiente bagno
Arredamento
Impianti di climatizzazione
Impianti termici
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per restauro e risanamento
Altro (specificare): cucine, serramenti, arredobagno
Perché pensi di poter vincere?
La consulenza personalizzata è uno dei punti di forza Gruppobea. Ci si avvale, nell’ambito di un appuntamento programmato, di un consulente globale che opera a 360 gradi nel mondo della finitura. Tutto è studiato affinché l’idea si trasformi in un progetto su misura, basterà fissare un appuntamento gratuito con E-marketplace: con l’ausilio del nuovo portale per l’edilizia www.gruppobea.it, è possibile visionare cataloghi e listini in maniera celere e intuitiva, collegandosi direttamente al sistema computerizzato presente nelle sale espositive concepite con totem interattivi di visualizzazione e stampa prezzi. Abbiamo lanciato inoltre dei magazine-guida all’acquisto: un innovativo prodotto editoriale, distribuito gratuitamente a tutti i visitatori che consente con una lettura scorrevole di approfondire le caratteristiche dei materiali e che, grazie ai consigli utili, affianca i clienti nella prima fase di scelta.
Categorie di autocandidatura
CONCEPT INNOVATIVO
Siamo tra le più grandi sale mostra di Milano e provincia, con un continuo aggiornamento delle collezioni presenti nello showroom e un mix merceologico costituito da piastrelle per pavimenti e rivestimenti, marmi, idrotermosanitari, arredo bagno cucine personalizzate, porte, scale e caminetti che si fondono in ambientazioni che danno vita a 70 fantastici stand da visitare in piena libertà.
STORE PROMOTION
La valorizzazione dei brand distribuiti e la presenza sul territorio sono finalizzate alla comunicazione dei vantaggi esclusivi che si hanno vivendo l’esperienza positiva della nostra azienda. La mentalità marketing oriented porta la struttura a essere anche un importante centro di aggregazione culturale in cui si ha l’opportunità di accostarsi a momenti dedicati a eventi di rilievo.
BEST SERCOMATED RETAILER
La struttura consente di rilevare i prezzi degli articoli di proprio interesse digitando agevolmente su
uno dei tanti terminali dislocati in showroom il codice indicato per ogni prodotto; in pochi minuti si avrà la possibilità di ritirare la stampa del preventivo con prezzo e descrizione dell’articolo scelto; il tutto in totale autonomia.
Punti di forza del punto vendita
1: Location e innovazione prodotti
2: Servizi al cliente privato
3: Servizi alle imprese
4: Servizi ai professionisti
5: Formazione continua