What’s New – Isolamento termico

Gruppo Poron. Una lastra in classe A+ riciclata al 100%

(foto Gruppo Poron)

Da anni Gruppo Poron si è posto un ambizioso obiettivo: operare ogni giorno per il benessere delle persone, attraverso l’isolamento termico degli edifici, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni inquinanti. Da questa visione aziendale, il Blue Poron World, nasce la nuova lastra isolante, Dualcolor made of Neopor Bmb.

 

Giancarlo Spina (foto Gruppo Poron)

«I requisiti Cam necessari all’ottenimento del Superbonus 110%, richiedono per l’Eps un contenuto di materiale riciclato minimo di 10%. Il nostro Dual Color è una lastra per cappotto prodotta con Neopor Bmb di Basf, e certificata come 100% riciclata secondo lo schema Remade in Italy. Dual Color è la lastra con bassissimo carbon footprint e realizzata con una percentuale di materia riciclata che supera di gran lunga i requisiti di legge. Un prodotto che guarda già al futuro come il Gruppo Poron» Giancarlo Spina, direttore commerciale Edilizia Gruppo Poron

 

DualColor è la lastra per cappotto con goffratura, tagli rompitratta e doppio strato isolante: un corpo interno in Neopor Bmb di Basf dallo spessore variabile, in funzione delle esigenze di isolamento termico e una parte esterna, goffrata, in Eps bianco.

La goffratura, presente su tutta la superficie esterna del pannello permette la posa di una maggiore quantità di intonaco rasante (1/1,5 kg in più al m2), creando così uno strato più resistente agli urti, un vero e proprio sistema cappotto “rinforzato” ad alte prestazioni.

(foto Gruppo Poron)

DualColor, è anche un prodotto per isolamento termico a cappotto dall’altissimo profilo ambientale: è la prima lastra a marchio Poron certificata in classe A+, 100% riciclata, secondo lo schema ReMade in Italy.

È realizzata con il nuovissimo Eps di Basf, il Neopor Bmb che è la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite (Eps) Neopor.

(foto Gruppo Poron)

L’applicazione del metodo Bmb, certificato da Tüv Nord secondo lo schema Redcert2, permette di sostituire le

fonti fossili primarie con fonti sostenibili certificate (biomassa), migliorando il profilo ambientale dei prodotti isolanti.

Le emissioni di CO2, generate dalla produzione di un pannello isolante in Neopor Bmb, sono ridotte di circa 42% rispetto alle emissioni generate dalla produzione dei pannelli tradizionali.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*