La storica rivendita dei fratelli Trotta, socio fondatore di Gruppo Made, ha festeggiato il grande traguardo dei cent’anni di attività.
Un secolo che racconta non solo dell’attività commerciale di Finale Ligue, ma soprattutto la storia di una famiglia. A partire dall’impegno del nonno Angelo Trotta, la realtà aziendale si è sviluppata e ingrandita passando da azienda produttrice di marmette e di manufatti in cemento a punto vendita di materiali edili, distributrice di piastrelle in ceramica, rivestimenti e materiali edili.
Cento anni di storia per la rivendita dei fratelli Trotta a Finale Ligure
La sede di Finale Ligure in Via Calice è la terza dall’inizia dell’attività: qui si trova una sala mostra di 700 metri quadri di cui altrettanti sono destinati al brico.
Come racconta Mario Trotta: «Vogliamo ampliare sempre più lo spazio espositivo e il libero servizio. Per la sala mostra, utilizzando anche i servizi e la consulenza del nostro Gruppo, andremo a creare specifici angoli di ambientazione, come per esempio un reparto dedicato alle cucine in muratura e un altro all’idromassaggio, per introdurre prodotti complementari all’edilizia che fino a oggi non rientravano nei nostri obiettivi: finestre, porte, elementi radianti, camini, stufe, termo sanitaria e complementi di arredo in genere».
L’azienda è entrata anche nel mercato del noleggio delle piccole attrezzature, ma non solo: la realtà dei fratelli Trotta ha deciso di puntare anche sul settore professionale del colore.
Il prossimo obiettivo è di arrivare ad offrire un servizio completo per la casa: dalle finiture ai complementi d’arredo, passando per il supporto e l’assistenza dedicata a chi vuole ristrutturare casa.