Punto vendita candidato

 

Gini & C. s.r.l
Via Gian Rinaldo Carli 9
Milano – MI
tel 0266201746
gini@gruppomade.com
gini.gruppomade.com

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1970
Superficie negozio: 67 m²
Sup. magazzino coperto: 1.000 m² 
Superficie piazzale: 1.000 m² 
Superficie parcheggio: 0 m² 
Numero vetrine: 1
Numero addetti: 2 
Ubicazione: periferica

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Nel cuore del quartiere Affori di Milano, nel 1907 Gerolamo e Felice Gini aprirono l’attività come costruttori di pavimenti specializzati in masselli di granito e cemento per pavimentazioni di cortili. In breve tempo l’offerta si ampliò con la vendita di calce, cemento e laterizi e nel 1923 l’azienda, con il ritiro del fratello Gerolamo, proseguì sotto la guida di Felice Gini che ne rimarrà a capo per una cinquantina d’anni affiancato dal figlio Emilio (che dopo la seconda guerra mondiale aprirà una filiale a Cusano Milanino) e dal nipote Emilio. Quest’ultimo, in collaborazione con Marco Farina, entrato in azienda nel 1985, darà un impulso dinamico e moderno all’attività, con particolare attenzione alle esigenze del mercato, della clientela e all’evoluzione continua dei prodotti per l’edilizia. L’ultima novità della GINI & C. Srl è stata la realizzazione, nel febbraio 2016, dello showroom dedicato al mondo delle finiture: un laboratorio qualificato in cui il design si unisce alle soluzioni tecniche di ultima generazione, dalle ceramiche all’arredo bagno, dai serramenti al colore (con la presenza di due tintometri), puntando su un settore e un mercato molto ricettivo e in continua crescita.
Un team composto da personale qualificato, esperto e preparato, pronto ad accogliere ogni tipo di cliente, dall’azienda ai privati, fornendo loro un servizio di consulenza e assistenza tecnico-commerciale, pre e post vendita, punti di forza dello store. Attenzione al cliente e competitività sul mercato sono altri aspetti che caratterizzano l’azienda appartenente al Gruppo Made con cui si coordina per tutte le attività di partnership, privilegiando i marchi fornitori del gruppo, di comunicazione e di marketing.

Gruppo Made Gini & C. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Arredo bagno, colore e tintometro, ferramenta, infissi, pavimenti e rivestimenti, prodotti per l’edilizia, serramenti.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Il nostro punto vendita si ispira al Format Made Point, modello che ci consente di poter operare in questo nuovo mercato nel quale il privato è diventato un soggetto del mercato dal quale non si può prescindere e che richiede un riassetto del punto vendita e dei processi interni. Anche noi ci stiamo organizzando per essere coerenti con questo modello che prevede un libero servizio, un’area tecnica e un showroom finiture.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Il Gruppo Made mette a disposizione dei propri aderenti uno strumento estremamente efficace sia per la gestione dell’azienda in senso lato, sia per una più efficace pianificazione delle strategie commerciali verso la clientela. Si tratta del Cruscotto Direzionale Made che è un software specifico, uno strumento di business intelligence appositamente studiato per la distribuzione edile, che permette di avere sotto controllo gli andamenti correlati degli scostamenti rispetto ai budget previsti. Inoltre essendo semplice da usare consente analisi sempre più specifiche sia sulla clientela che sulle merceologie rendendo possibile l’individuazione di obiettivi da perseguire nel corso dell’anno sia per prodotti che per clienti.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
Abbiamo aperto nel febbraio 2016 uno showroom dedicato alle finiture, la cui pianificazione è iniziata lo scorso giugno 2015 in collaborazione con Made. Il supporto del gruppo è stato fondamentale per la progettazione dello showroom, per l’individuazione dei fornitori e per i primi contatti con loro, per il monitoraggio di tutta la fase di pre-apertura e di questi primi mesi di attività.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Durante l’anno organizziamo diverse promozioni in partnership con i nostri fornitori organizzando delle giornate dimostrative dedicate a vari prodotti a cui sono associate delle promozioni commerciali.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Volantini promozionali, newsletter, un network Made interattivo con la clientela –  ristrutturaconmade.it – ci consente di proporci al territorio in un modo la cui efficacia è via via più riscontrabile quanto l’abitudine del cliente a essere stimolato si consolida. In particolare il network ristrutturaconmade.it, ci permette di raggiungere un bacino di utenza potenziale più ampio. L’inserimento continuo di contenuti inerenti al tema del ristrutturare nel portale “madre”, porta la clientela a inoltrare delle domande che vengono gestite direttamente dal punto vendita con l’obiettivo di portare il cliente nello store. Inoltre abbiamo la possibilità di inviare bimestralmente un web magazine Made Life Professional ai nostri clienti professionali innescando un direct marketing che mira a consolidare la reputazione del nostro punto vendita e a promuovere i contenuti innovativi dei partner commerciali del Gruppo Made.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
La vetrina è fondamentalmente un “affaccio” all’offerta interna resa visibile appunto dalle vetrate e dunque più che a un vero e proprio rinnovo vetrine siamo attenti ad avere una costante cura della visione interna in termini di ordine, luminosità, organizzazione delle proposte commerciali.