Punto vendita candidato

 

Gruppo Edile S.r.l. 
Via Turati
Brugherio – MB
tel 039882071
info@gruppoedilesrl.com
www.gruppoedilesrl.com

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1972
Superficie negozio: 5.600 m² 
Superficie magazzino coperto: 820 m² 
Superficie piazzale: 4.780 m²
Superficie parcheggio: parcheggio pubblico
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 12
Ubicazione: semicentrale

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Quarantanni al servizio dei clienti: Gruppo Edile srl, rappresenta si dalla sua nascita un punto di riferimento per i professionisti di Brugherio e delle zone limitrofe. Nata come rivendita di materiali edili, l’azienda nel corso degli anni non ha abbandonato la sua identità originaria, mantenendo saldo il suo core business e aprendosi allo stesso tempo alle novità, alla continua ricerca di materiali e costruzioni innovative. Innovazione ma anche professionalità ed efficienza: queste alcune delle caratteristiche del punto vendita che mette al centro di tutto la cura e l’attenzione per i clienti a cui offre ascolto attivo, un servizio celere e risposte professionali. Un’assistenza a 360 gradi per seguire l’utenza in tutti i passaggi dei processi di costruzione, dalla scelta dei materiali alle certificazioni, anteponendo le esigenze e i bisogni della clientela. Una squadra specializzata e qualificata sia nel ramo dell’edilizia sia in quello dei serramenti e delle porte, così come nel settore della green economy e delle finiture, al servizio degli utenti. Presso il punto vendita di Gruppo Edile srl, infatti, non si trovano solo materiali da costruzione ma anche finiture, esposte in uno showroom di 500 mq dove professionisti e privati possono trovare soluzioni che coniugano estetica e funzionalità per arredare e personalizzare gli ambienti di casa e la zona outdoor.

Gruppo Edile. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
Prodotti tradizionali: laterizi, cemento, colle e sigillanti, pitture, ferramenta, isolanti, pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, docce e vasche, camini e stufe, porte e serramenti, Velux, arredi per esterni, pergole bioclimatiche e tende da sole per esterni.
Prodotti innovativi: case in legno realizzate su progetto del committente, pannelli acustici in legno, prodotti di bioedilizia, ventilazione meccanica controllata, impiantistica.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
L’area esterna del magazzino è destinata ai prodotti per l’edilizia mentre all’interno sono posizionati su scaffalature tutti i prodotti di ferramenta e un corner dedicato alle pitture e al sistema tintometrico. Solitamente l’ingresso, vicino al banco destinato alla vendita dei prodotti, viene utilizzato come “area promozionale” o per mettere in evidenza alcuni prodotti stagionali. C’è anche un’area espositiva destinata a porte e serramenti e uno showroom di 500 mq destinato alle finiture e agli arredi per esterni.
Adiacente alla sala riunioni c’è uno spazio espositivo dedicato alle case in legno e ai prodotti di bioedilizia.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Oltre al sito aziendale costantemente aggiornato, a partire dallo scorso anno abbiamo introdotto le vendite online di prodotti sia di edilizia sia di finiture. Grazie a un contratto sottoscritto con i corrieri, riusciamo a consegnare la merce nel giro di pochi giorni in tutta Italia e anche in alcuni Paesi dell’Europa. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un e-commerce evoluto, che non si fermi alla semplice vendita online ma alla nascita di un rapporto di fiducia e continuativo con il cliente grazie ad una persona dedicata che risponde in ogni momento alle esigenze e richieste che ci arrivano.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) Quando?
– L’anno scorso abbiamo inaugurato, con un aperitivo con i nostri migliori clienti e architetti, l’esposizione di arredi outdoor realizzando un’area esterna al nostro showroom attrezzata con divani, tavoli, poltrone, pergole bioclimatiche con luci led e lanterne;
– Sempre dello scorso anno è l’allestimento dello showroom dedicato alle case in legno con l’esposizione di sezioni di case e di tetti, di pannelli delle varie finiture e di un grande schermo in vetrina che proietta immagini di realizzazioni eseguite con il legno. Abbiamo successivamente organizzato con il Collegio dei Geometri di Milano un ciclo di 5 seminari aventi come tema le strutture portanti a secco in legno;
– Nel mese di maggio abbiamo organizzato con l’Ordine degli Architetti, all’interno del magazzino, un seminario sull’umidità di risalita che ha visto la partecipazione di oltre 60 professionisti.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Organizziamo molto spesso promozioni, che cerchiamo di rinnovare di mese in mese.
Si tratta di promozioni stagionali (pitture, arredi per esterni,…) o semplicemente promozioni lancio di un nuovo prodotto o di un’azienda in particolare che vogliamo spingere.
Di solito programmiamo promozioni all’interno del magazzino in concomitanza con la pubblicazione di cartelli pubblicitari di 6×3 m dislocati nelle zone adiacenti la nostra sede.
A ogni promozione viene riservata un’area particolarmente in vista sia all’interno che sul piazzale del magazzino.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Oltre al sito aziendale, veicoliamo informazioni e promozioni con newsletter , con l’affissione di manifesti/locandine all’interno del nostro magazzino o con il noleggio di impianti pubblicitari di 6×3 m ubicati nelle vicinanze del magazzino.
Utilizziamo molto anche i social network pianificando campagne pubblicitarie mirate.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
La vetrina o l’area d’ingresso vengono rinnovate solitamente ogni mese in base alle promozioni in corso o alla presenza o meno di prodotti stagionali.