Gras Calce. Ampliata la gamma di malte e intonaci

 

(foto Gras Calce)

Gras Calce, azienda del Gruppo Laterlite, compie un importante passo avanti: il marchio amplia la proposta di malte e intonaci predosati per il rinforzo e ripristino delle murature. Gras Calce introduce dunque tre nuovi prodotti, soluzioni specifiche concepite per le applicazioni di recupero edilizio.

Le nuove soluzioni di malte e intonaci per il rinforzo e il ripristino delle murature

(foto Gras Calce)

Tra le novità introdotte da Gras Calce troviamo l’Intonaco Strutturale a base cemento e la Malta Antica M15 a base calce idraulica naturale NHL 3.5. Più robusti della tradizionale malta bastarda, questi prodotti possono essere impiegati anche senza rete di rinforzo e in spessori sino a 3 cm per mano sia per interventi completi che su porzioni di muratura che presentano delle disgregazioni.

(foto Gras Calce)

In particolare Intonaco Strutturale è un predosato a base cementizia, aggregati silicei e fibrorinforzato. Il prodotto Gras Calce è indicato per il rinforzo di murature esistenti in mattoni pieni di laterizio, tufo e pietrame irregolare, la realizzazione di intonaci armati in abbinamento a reti in materiale composito preformato o reti tradizionali metalliche, oltre che per la ricostruzione dei giunti di allentamenti delle murature con resistenza meccanica ridotta.

La Malta Antica M15 è un prodotto a base di calce idraulica naturale NHL 3.5 in unione ad aggregati silicei e fibre in polipropilene. Il prodotto è indicato per il rinforzo di murature esistenti in mattoni pieni di laterizio, tufo e pietrame irregolare, la realizzazione di intonaci armati in abbinamento a reti in materiale composito preformato o tradizionali metalliche e la ricostruzione dei giunti di allettamento di murature con ridotta resistenza meccanica per la successiva esecuzione dell’intonaco di consolidamento.

Tra le caratteristiche principali del prodotto menzioniamo l’elevato potere traspirante che rende la Malta Antica M15 un prodotto ideale per la realizzazione di intonaci su murature antiche e con valore storico.

malta-bast

 

Il terzo prodotto “new entry” nella gamma di predosati Gras Calce è la Malta Antica M5. Si tratta di un formulato multiuso per intonaci traspiranti e ripristini a base di calce idraulica naturale NHL 3.5. Il prodotto viene utilizzato per interventi di rincocciatura o di scuci-cuci in paramenti murari che presentino vuoti o discontinuità, la creazione di strati di allettamento per mattoni, tufo e pietra, la realizzazione di intonaci traspiranti in interni ed esterni anche nell’ambito del restauro e la ricostruzione dei giunti di allettamento di murature con ridotta resistenza meccanica.

La Malta Antica M5 è caratterizzata da un’ottima compatibilità con le murature storiche e ciò la rende ideale anche per i progetti di restauro e recupero su edifici di interesse architettonico e artistico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here