Graff. Una collezione che si ispira ai vigili del fuoco di Chicago

Il team di progettisti G+Design Studio di Graff in linea con le tendenze attuali sempre più affini ad atmosfere urban style ha presentato una nuova collezione di elementi per la zona bagno coniugando con passione elementi storici con dettagli contemporanei. Elementi studiati nei più piccoli dettagli, dall’impugnatura alle finiture, per regalare agli ambienti eleganza e forte carattere.

La collezione Vintage trae ispirazione dagli impianti idrici antincendio americani, abbinando un getto in stile moderno con maniglie dal design audace. Ogni elemento, dal bordo del getto alle maniglie ondulate, è arricchito da ritagli accuratamente progettati e ricorda le forme tradizionali riprodotte nello storico logo dei vigili del fuoco di Chicago.

Collezione Vintage

Graff ha lavorato molto attentamente sulle 19 finiture e sui particolari dell’impugnatura della collezione per arrivare a una soluzione pratica ed ergonomica che agevola l’inserimento delle dita al suo interno e consente di azionare facilmente i comandi dall’esterno. La collezione Vintage è composta da elementi di design dedicati alle diverse zone bagno. Il monocomando ha la leva circolare o la leva lineare (con impugnatura zigrinata per un utilizzo più agevole), il modello a due fori è disponibile da piano, da incasso e per vasca; le eleganti versioni a due leve completano la proposta.

Nella versione monocomando la cartuccia progressiva, all’interno, permette di regolare la temperatura passando da acqua fredda ad acqua tiepida e ad acqua calda ruotando semplicemente la maniglia e mantenendo nel contempo la portata costante. La cartuccia progressiva offre la possibilità di un design più pulito e accattivante: non essendo necessaria la tradizionale calotta per la rotazione della maniglia, il rubinetto si sviluppa in una silhouette unica, priva del convenzionale taglio sul retro del corpo.

Collezione Vintage

Le diciannove finiture nel dettaglio: Cromo lucido, Nickel lucido, Steelnox® Nickel satinato, Nickel spazzolato, Ottone naturale, Ottone naturale spazzolato, Oro, Oro spazzolato, Ottone spazzolato Vintage, Bronzo oliva, Gunmetal, Gunmetal strutturato, Bianco, OR’osa PVD, Onyx, Architectural Black®, Nero opaco, Ottone lucido PVD e Ottone spazzolato PVD. In catalogo è prevista anche la particolare doppia finitura Oro spazzolato/nero. Nella versione in Nickel Spazzolato, la collezione Vintage si adatta perfettamente ad ambienti dallo stile industriale. La finitura BNi è un rivestimento ottenuto con un processo galvanico ed è per sua natura molto resistente. Con una sfumatura leggermente più calda del tradizionale cromo, il nickel spazzolato ha un aspetto che ricorda l’acciaio.

Graff adotta i più severi standard internazionali per eliminare dall’acqua erogata ogni minimo residuo di piombo. Il rubinetto è quindi ecosostenibile e garantito 5 anni.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here