Giusto Gostoli srl Materiali Edili

Punto vendita candidato

Giusto Gostoli srl Materiali Edili
via Antonio Meucci, 2
61033 Fermignano (PS)
Sito web: www.giustogostoli.it
Email: marketing@giustogostoli.it
Tipologia: Showroom

Responsabile del punto vendita:
Marco Gostoli

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 1954
Superficie negozio: 1106 m2
Superficie magazzino coperto: 2228 m2
Superficie piazzale: 800 m2
Superficie parcheggio: 400 m2
Numero vetrine: 0
Numero addetti: 15
Ubicazione: Semicentrale

Innovazione e sperimentazione anche in chiave tecnologica

Più di mille metri quadrati di superficie di nuova costruzione accolgono la clientela nel punto vendita di Fermignano di Giusto Gostoli Materiali Edili, dove un’ampia sala mostra, dedicata all’esposizione di importanti marchi di prodotti di finitura distribuiti dall’azienda, è affiancata da aree espositive di strumenti, attrezzature, abbigliamento, utensileria, materiali e prodotti per l’edilizia e il fai da te. L’impresa, resasi conto che nel suo bacino l’offerta troppo vasta e diversificata creava disorientamento nei clienti, ha deciso di effettuare una puntuale selezione, ottenendo un immediato riscontro positivo. In showroom vengono spesso organizzati eventi che coinvolgono i progettisti, ma anche incontri per i clienti del punto vendita e meeting tecnici in partnership con i fornitori di Giusto Gostoli che effettua anche azioni di co-marketing con importanti aziende del settore. Di recente ha anche realizzato, una particolare azione di marketing, supportando la pubblicazione di una guida storico artistica dell’antico Ducato di Urbino il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza. L’impresa, che possiede un proprio sito web e ha messo a punto una propria app, utilizza per la comunicazione anche Facebook e, per risolvere i problemi di cantiere in tempo reale, anche Whatsapp.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti idrici
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

PerchĂ© la cura del cliente è nel nostro Dna aziendale; è la nostra missione; è il nostro maggior pregio riconosciuto dai nostri clienti. Tutto ciò ci inorgoglisce ogni giorno e ci spinge a migliorarci. PerchĂ© siamo e vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento per il nostro territorio per quanto riguarda i materiali edili e le finiture d’arredo. PerchĂ© la voglia di innovazione e sperimentazione ha sempre influenzato le nostre scelte aziendali. PerchĂ© vederci riconosciuto nel 2016 un premio da “il Commercio Edile” è stato fantastico, e rivincerlo sarebbe strepitoso!

Categorie di autocandidatura

CONCEPT INNOVATIVO
Progetto di Marketing istituzionale attraverso la vendita del libro
L’azienda ha di recente realizzato un nuovo progetto di marketing, rendendosi protagonista di una iniziativa editoriale su percorsi storico-turistici del nostro territorio. “Viaggio nel Ducato di Urbino” è un volume corredato della nostra pubblicitĂ , molto apprezzato dai clienti e il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

SERVICE
Viste le nostre numerose soluzioni di prodotti, che spesso, invece di soddisfare, confondono la nostra clientela, abbiamo deciso, andando contro i trend attuali, di fare un grosso sforzo di magazzino selezionando una serie di prodotti. La selezione, comunicata nei nostri canali, ha avuto un successo oltre ogni nostra aspettativa: l’ansia del cliente si abbassa e l’acquisto avviene piĂą facilmente.

WEB STRATEGY
Sul nostro sito e sulla nostra app dedicata è possibile sfogliare i cataloghi di tutti i principali fornitori e visionare i prodotti in sconto nel nostro outlet. Utilizziamo Whatsapp per la comunicazione diretta con le ditte in cantiere e, anche grazie a questo strumento, risolviamo i problemi in real time. Il nostro sito è sempre aggiornato e collegato alla nostra pagina Facebook che utilizziamo per rafforzare la comunicazione.

Punti di forza del punto vendita

1: Competenza tecnica e problem solving a servizio delle imprese e dei privati
2: Know how ed esperienza maturati in piĂą di sessant’anni di attivitĂ 
3: Fornitura estesa di materiali di costruzione e per la casa
4: Attenzione per il territorio e per il sociale
5: Ricerca continua di prodotti e servizi innovativi per sviluppare soluzioni efficaci ed efficienti