Giusto Gostoli srl Materiali edili

Punto vendita candidato

Giusto Gostoli srl Materiali edili
via Antonio Meucci, 2
61033 Fermignano (PU)
sito web: www.giustogostoli.it
Email: marketing@giustogostoli.it
Tipologia: Rivendita + Magazzino + Showroom

Responsabile del punto vendita:
Marco Gostoli

Dati punto vendita

Data fondazione: 1954
Superficie negozio: 1106
Superficie magazzino coperto: 2228
Superficie piazzale: 800 mq
Superficie parcheggio: 400 mq
Numero vetrine: 0
Numero addetti: 15
Ubicazione: semicentrale

Uno sguardo al mercato internazionale

Da Fermignano, nelle Marche, al Nord Africa e alla Russia: l’attività di Giusto Gostoli Materiali Edili, azienda a conduzione familiare fondata negli anni Cinquanta, valica i confini del nostro Paese per espandersi nel mercato internazionale grazie a una fitta rete di collaborazioni e contractor e diverse strategie di marketing. Da sempre caratterizzata da una visione caratterizzata da un’ottica di ampliamento e ricerca legate alle innovazioni tecnologiche e alle evoluzione del settore dell’edilizia e del design, l’azienda in questi ultimi anni ha puntato su un continuo miglioramento dei propri servizi. Servizi apprezzati dalla clientela nazionale ed estera per la quale vengono organizzati dei veri e propri tour alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio tra visite alle aziende partner, a città d’arte ed esperienze enogastronomiche. Un approccio che sta dando riscontri importanti, così come risultati soddisfacenti provengono anche dal progetto “Selezione Magazzino Edile”. Frutto di un attento e dettagliato studio delle diverse categorie di prodotto, il nuovo progetto lanciato nel 2017, si è basato su un approccio less is more che ha portato a una selezione di articoli che ha reso da un lato più snello il magazzino e dall’altro lato a un aumento della vendita e delle richieste.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Perché con i tour che dedichiamo ai nostri clienti esteri il rapporto si rafforza tantissimo, la fiducia cresce e le vendite ne risentono positivamente. I clienti esteri ci scelgono prevalentemente per il servizio che diamo. Nel mercato di oggi, il prodotto si trova ovunque, il servizio, soprattutto quello dettagliato e ben erogato, invece, è ancora merce che genera utili importanti. Offriamo quindi, non solo materiali edili e finiture d’arredo, ma anche consigli e best practice per la posa, problem solving tecnico, e, non meno importante, le esperienze vissute nel nostro meraviglioso territorio. (Visite a città d’arte, enogastronomia). Perché nei primi mesi di sperimentazione (inizio 2018) i risultati di “Selezione Magazzino Edile” sono stati ottimi. Il cliente in autonomia richiede di consultare la nostra selezione, perché sa di trovare facilmente il prodotto specifico per ogni problema da risolvere. L’aumento di vendita sui prodotti selezionati è evidente e ci ha spinto a ordinare grosse quantità dei prodotti selezionati, rendendo il magazzino più agile e snello.
Pensiamo di poter vincere perché con questa logica less is more, atipica nel mercato odierno, ci siamo presi dei grossi rischi che sono stati fortunatamente ripagati.

Categorie di autocandidatura

CONCEPT INNOVATIVO
Tramite i canali marketing e la presenza di contractor, operiamo all’estero da diversi anni, soprattutto Nord Africa e Russia. Abbiamo affinato il tipo di servizio proposto al cliente estero: i clienti sono invitati nel nostro showroom, e per loro, una volta scelto il materiale che più li convince, sono organizzate visite presso showroom partner e visite alle eccellenze del nostro territorio.

SERVICE
Il magazzino edile sta diventando sempre più complesso da gestire, vista la molteplicità dei prodotti. Il nostro obiettivo per il 2017 è stato quello di studiare a fondo, ogni categoria di prodotto, e infine operare una scelta. Risultato? Una vera e propria Selezione Magazzino che dall’inizio del 2018 aiuta e orienta i nostri clienti. La selezione è consultabile su cartaceo in negozio e sul web.

Punti di forza del punto vendita

1: Competenza tecnica e problem solving a servizio delle imprese e dei privati.
2: Know how ed esperienza di più di sessant’anni.
3: Fornitura estesa di materiali di costruzione e per la casa.
4: Attenzione per il territorio e per il sociale.
5: Ricerca continua di prodotti e servizi innovativi per sviluppare soluzioni efficaci ed efficienti.

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