Gibus. Stile e funzionalità per le terrazze in riva al mare

(foto Gibus)

Gli edifici dell’Hotel Porto Conte si trovano nella Riviera del Corallo: i candidi edifici si distinguono per l’architettura ispirata alla tradizione costruttiva del Mediterraneo. Archi e portici, sono frutto dell’estro di Antonio Simon Mossa.

(foto Gibus)

Recentemente l’Hotel Porto Conte ha rinnovato le terrazze al servizio del bar e quella al piano superiore, per ampliare nonché rendere più confortevoli le aree destinate a eventi e cerimonie. La scelta è ricaduta sulle pergole bioclimatiche Gibus modello Twist.

Twist di Gibus: un concept flessibile e un design studiato nel dettaglio

(foto Gibus)

Grazie alla flessibilità del concept di Gibus Twist, sono stati installati innanzitutto sei moduli di fronte alle vetrate del bar, al piano inferiore (per una superficie di circa 150 m2). Altri otto moduli sono stati posizionati sulla terrazza più elevata (di circa 190 m2), a formare un unico grande pergolato con la fascia centrale leggermente più alta, in modo da adattare il disegno al prospetto dell’edificio e permettere l’ingresso della luce naturale.

(foto Gibus)

Avanzate anche dal punto di vista tecnologico, le pergole bioclimatiche Twist consentono di regolare l’esposizione al vento e al sole, al variare delle condizioni atmosferiche. Grazie alle lamelle orientabili che scandiscono la copertura, le strutture permettono in sostanza di attenuare l’irraggiamento solare diretto e, al contempo, di gestire il flusso d’aria naturale.

Tutte le pergole bioclimatiche Twist installate presso l’Hotel Porto Conte sono state equipaggiate con strisce perimetrali led spot rgb; utile a fornire il miglior comfort visivo nelle ore notturne.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*