Gibus. Pergole bioclimatiche per gli spazi outdoor di suggestiva terrazza sul mare

Caorle è una delle località sul mare più belle del Veneto: qui si trova lo Stellamare Beach Hotel, una location molto frequentata dai turisti e abitanti del luogo. La proprietà dell’hotel ha scelto di rinnovare interamente la terrazza al piano terra optando per una soluzione che coniugasse stile, comfort e tecnologia.

(foto Caorle)

La scelta è ricaduta sulle innovative pergole bioclimatiche Twist di Gibus, caratterizzate da un design minimal e da una verniciatura “total white”. Le pergole bioclimatiche Gibus consentono di regolare la temperatura, esposizione al vento e illuminazione interna, riducendo i consumi energetici dell’edificio cui sono addossata. Il progetto è il risultato dell’accostamento di otto moduli Twist disposti attorno al volume trasparente della caffetteria.

(foto Gibus)

Le lamelle orientabili permettono di moderare l’irraggiamento del sole diretto e di gestire il flusso d’aria naturale. In caso di necessità possono essere chiuse ermeticamente proteggendo gli ospiti dalle intemperie.

(foto Gibus)

In particolare, per la terrazza dell’hotel, la pergola Twist è stata accoppiata alle schermature Click Zip 13: si tratta di tende a caduta verticale, con cassonetto da 13 cm, progettate per proteggere e schermare da sole e vento pergole, finestre e spazi vetrati. Comfort e sostenibilità: le tende in versione Screen (ovvero ombreggiante ad alta protezione termica) consentono di creare una barriera per smorzare l’azione dei raggi solari.

(foto Gibus)

Il progetto è stato curato nei particolari, per esempio gli elementi di fissaggio della facciata esistente sono stati celati alla vista e grazie a un complesso sistema di staffaggi i moduli Twist risultano essere alla stessa quota nonostante i dislivelli dei pavimenti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here