«Il tema che mi sento di affrontare è quello della #resilienza, la capacità di adattamento da parte dell’uomo di fronte a cambiamenti radicali e repentini che ci colgono impreparati.
Saper continuare a vivere, a lavorare, nella fattispecie anche in modalità e con strumenti differenti, pur rimanendo focalizzati sui medesimi obiettivi è ciò che mi sono prefissato ed è il collante che pervade l’animo di tutti noi di #gruppoporon.Noi che da anni ci siamo posti come obiettivo un ideale mondo blu, il Blue Poron World, in cui le persone sono al centro e si opera ogni giorno per migliorarne il benessere ed il comfort abitativo, attraverso l’isolamento termico degli edifici o contribuendo al risparmio energetico con una gamma di prodotti virtuosi in #Neodur che oltre ad essere certificati “non tossici”, sono al 100% riciclabili, dunque perfettamente inseriti nel ciclo dell’economia circolare.
Nel caso specifico stiamo lavorando al lancio di un nuovo prodotto in Italia, il primo sottofondo alleggerito termoisolante fatto con leganti idraulici e perle di #Neopor della #Basf, a conducibilità termica migliorata rispetto a tutti i tradizionali sottofondi alleggeriti fatti di #Eps bianco, di solito in uso, una vera e propria rivoluzione, oltre a cogliere il momento come un opportunità per studiare quelli che saranno i nuovi prodotti da inserire in gamma, pensando ad un nuovo sistema tetto o ad un sistema per facciate ventilate…
Oggi confido in un approccio differente e consapevole, dove telelavoro e smart working prendono il posto di giornate “in ufficio” o “sul campo” e dove conference calls sostituiscono le riunioni di lavoro. Ma lo spirito non cambia e negli occhi dei miei colleghi leggo la stessa, instancabile passione ed il medesimo fine.
Pianifichiamo il marketing, i futuri eventi e le strategie commerciali, rimaniamo in continuo contatto con la nostra rete vendita e consigliamo di fare altrettanto con i propri clienti, in modo da restare sempre tutti “collegati” e non nel senso letterale del termine, ma uniti, vicini… nella distanza» Giancarlo Spina, Direttore Vendite Italia Divisione Edilizia Gruppo Poron
Leggi anche: