Bmi Braas | Tegole e Coppi

Funzionalità e design per i tetti

Coppo Domus è la soluzione proposta da Bmi Braas capace di coniugare funzionalità e design in un unico prodotto, adatto a rispettare e salvaguardare i canoni estetici di un edificio e del contesto urbano che lo circonda. È un coppo leggero, versatile, veloce da posare ed ha l’aspetto di un coppo realizzato a mano, artigianalmente.

Con la sua “onda alta” che riproduce i coppi antichi, Coppo Domus Bmi Braas è caratterizzato da una superficie effetto rustico e un effetto ombra sul fronte, grazie alla presenza del taglio arretrato. Coppo Domus Bmi Braas è disponibile nel color argilla naturale e in 5 antichizzazioni combinabili tra loro.

Le varianti cromatiche sono sapientemente ispirate al paesaggio italiano, alla campagna, ai borghi medievali, allo stile mediterraneo e la possibilità di combinare i diversi colori permette di creare coperture mélange dall’aspetto estetico suggestivo.

Le dimensioni importanti della tegola consentono, inoltre, una posa molto rapida e un minore fabbisogno al metro quadro (11,5 pz/m2), pertanto, il peso della copertura risulta inferiore rispetto a un normale tetto in coppi. Come tutte le tegole Bmi Braas, anche Coppo Domus è garantito per 30 anni dal momento della posa (la garanzia riguarda l’impermeabilità all’acqua).

Inoltre, le tegole e i coppi Bmi Braas sono sottoposti a prove di laboratorio e a rigorosi test che superano i limiti previsti dalle normative di settore: sono, infatti, sottoposti a 400 cicli di gelo/disgelo al fine di assicurare la resistenza agli shock termici anche nelle zone caratterizzate dai climi più freddi.

Aldo Barbaglia, Systems & Training Manager Gruppo Bmi

«Bmi è un’azienda attenta alla qualità di prodotto e alla garanzia di durata nel tempo. Si pone come obiettivo la produzione di materiali e sistemi di copertura per tetti sia piani sia a falda, che rispondano a esigenze connesse al risparmio energetico e alle performance termiche e di sicurezza» Aldo Barbaglia, Systems & Training Manager Gruppo Bmi

 

A proposito di Gruppo Bmi
In Italia, Bmi è presente con i marchi Wierer, Braas e Icopal ciascuno dei quali dedicato a un settore specifico delle coperture, per offrire soluzioni high-tech capaci di rispondere alle più diverse e spesso complesse esigenze di progettisti e installatori. Bmi si propone come primo ‘specialista’ nel settore dei tetti a falda e coperture piane e interlocutore ideale sia nella fase di progettazione sia nella fase di realizzazione. Tutto questo è reso possibile grazie a un’ampia gamma di prodotti, a soluzioni garantite e a una rete di progettisti e installatori in grado di fornire un servizio qualificato. Bmi, con i brand storici Bmi Wierer, Bmi Braas e Bmi Icopal, è un marchio ‘relazionale’, una realtà che non realizza semplici prodotti, ma sistemi efficaci, altamente performanti e innovativi per tutte le tipologie di copertura.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here