Fila Surface Care Solutions

Fughe: quali sono i prodotti per pulirle?

foto di Fila Surface Care Solutions

Le fughe sono parte integrante di una superficie piastrellata: anche da loro dipende il valore estetico di una superficie. Fughe sporche rovinano la bellezza dell’intero pavimento o rivestimento e allo stesso tempo rappresentano un problema per la salute. L’acqua di lavaggio, lo sporco organico, i residui di sapone penetrano nella fuga diventando un habitat ideale per germi e batteri. Per questo si consiglia sempre di effettuare una protezione antimacchia e una manutenzione periodica costante.

Affinché la fuga rimanga bella come il primo giorno è necessario proteggerla. Quali sono i prodotti adatti? Fila ne propone due: vediamoli qui in seguito nel dettaglio.

Il primo è Fugaproof, un prodotto protettivo antimacchia per le fughe cementizie. Necessario per impedire l’assorbimento delle macchie, facilita la rimozione dello sporco e mantiene le fughe come nuove per anni. E’ ideale anche per i mosaici. Con una doppia azione di proteggere e di semplificare la pulizia, Fugaproof oltre a non colorare la fuga è inodore e asciuga molto rapidamente. E’ un prodotto ecologico, a base di acqua e con bassissime emissioni di Voc, certificato da Gev e marcato da Ec1Plus.

Fuganet, invece, è il detergente specifico per la pulizia di fondo delle fughe di pavimenti e rivestimenti ceramici: monocottura, bicottura, gres porcellanato con la sola esclusione dei tipi assorbenti trattati a cera. Facile da usare, è un prodotto biodegradabile che non aggredisce né intacca la piastrella. Non contiene acidi né ipoclorito di sodio ed è di facile uso.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here