Speciale Ripartiamo Insieme

Franco Villa, Derbigum Italia. La sostenibilità consentirà la ripresa economica

«Nel periodo di emergenza abbiamo continuato le nostre attività, offrendo i consueti servizi di supporto tecnico e potenziando la formazione con video e webinar. Abbiamo continuato a portare avanti i progetti già acquisiti, collaborando anche con gli studi di progettazione e siamo stati anche piacevolmente sorpresi dall’acquisizione di nuovi progetti, nonostante la chiusura.

Alla riapertura, la ripresa dei cantieri è partita un po’ a rilento, qualche apertura è slittata, alcune tempistiche si sono allungate, anche per tornare a lavorare in assoluta sicurezza.

Ora però, a distanza di quasi un mese dalla riapertura e nonostante gli accorgimenti necessari per il distanziamento sociale e per il mantenimento della sicurezza, riteniamo di riuscire a raggiungere già i fatturati di budget previsti per il mese di giugno. Tanto è vero, che nelle ultime settimane abbiamo anche diverse commesse, tra cui centri commerciali di piccole e medie dimensioni, industrie di vario genere, scuole, residenze per anziani, addirittura un mercato di fiori, e altre commesse.

In questo periodo abbiamo deciso di potenziare le attività promozionali, perché siamo fermamente convinti che l’economia italiana ripartirà solo con un maggiore impegno da parte di tutti ed uscendo rapidamente da quella area di comfort nella quale siamo rimasti durante il periodo di lockdown.

La nostra visione per il futuro è, da sempre, orientata in ottica green e da anni abbiamo, infatti, sviluppato prodotti e tecnologie ecosostenibili. Per fare un esempio, siamo pionieri nel settore del riciclo delle membrane impermeabili.

I nostri programmi per la ripartenza si inseriscono, pertanto, nelle politiche economiche ecosostenibili e rispettano gli accordi europei del Green Deal. In questo periodo stiamo anche investendo in questo settore perché siamo sicuri che la ripresa italiana ed europea avverrà solo in modo sostenibile» Franco Villa, Country Manager & Sales di Derbigum Italia

A proposito di Derbigum

Derbigum opera nel campo dell’impermeabilizzazione di coperture attraverso soluzioni ad alto contenuto tecnologico e innovativo, a basso impatto ambientale, sostenibili e sicure, semplici nell’applicazione, in grado di proteggere dagli agenti naturali e da qualsiasi condizione climatica, garantendone la tenuta e la durata nel tempo.  Il gruppo, di proprietà 100% belga, vanta unità di produzione in Belgio, con filiali in altri paesi europei e in Sudafrica. Il fatturato consolidato è pari a 107 milioni di euro, 350 gli addetti e una produzione annua di 10,6 milioni di metri quadrati di membrane impermeabili e oltre a 3,2 milioni di kg di prodotti liquidi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here