Speciale Ripartiamo insieme

Francesco Pettenon, Fila Industria Chimica. Pulizia e salubrità sono nuove opportunità di business

«Siamo finalmente usciti dalla quarantena che è stato un periodo difficile per tutti. Tutto sommato, però, questo periodo ci lascia qualche esperienza positiva. Un aspetto positivo è, ad esempio, che abbiamo imparato a convivere e a utilizzare tutti gli strumenti di collaborazione che ci hanno permesso di rimanere in contatto con in nostri dipendenti, per la maggior parte in home office, con i nostri clienti e collaboratori. Questi strumenti erano già in possesso di molte aziende, ma probabilmente erano un po’ snobbate. Noi abbiamo usato queste tecnologie per realizzare dei webinar formativi. Abbiamo fatto più di 100 ore di formazione con i nostri clienti, con i nostri agenti e con i nostri distributori in tutto il mondo, grazie proprio alla tecnologia. Siamo anche riusciti a formare, in questo periodo, moltissimi rivenditori italiani, scoprendo appunto questa tecnologia che ci permette di essere tutti presenti, seppure da lontano, in queste stanze virtuali, in modo agevole (e ciascuno in situazioni diverse, in ufficio, a casa, o anche in auto) in cui possiamo incontrarci. Questo periodo ci ha permesso di dedicare più tempo all’acquisizione di informazioni e, come dicevo, alla formazione che ci consente di imparare o migliorare la conoscenza di particolari tecnologie che nel mondo delle costruzioni stanno evolvendo molto velocemente.

Un altro aspetto che ritengo positivo di questo periodo di quarantena è che al concetto di pulizia non si attribuiscono più solo valenze meramente estetiche e, quindi delegate a prodotti non specialistici, ma diventa ora un concetto collegato alla salute. Un pavimento, una superficie, una casa pulita è anche un pavimento, una superficie, una casa salubre, sana.

Per i rivenditori questa evoluzione del concetto di pulizia diventa una grande opportunità di business che possiamo cogliere insieme. Noi siamo a disposizione di tutti i rivenditori che vogliono approfondire questi temi che sono di grande attualità e che saranno sempre di più di estrema importanza. Vi auguro una buona ripartenza, con più tecnologia e in un ambiente più pulito» Francesco Pettenon amministratore delegato di Fila Industria Chimica

A proposito di Fila Industria Chimica

Fila Industria Chimica, azienda storica di San Martino di Lupari (Pd), è oggi il punto di riferimento nella produzione di detergenti professionali e prodotti idro oleo repellenti.

Grazie all’ampia offerta di prodotti specifici, Fila ha consolidato, nel tempo, oltre 200 partnership con produttori internazionali di superfici ceramiche e in pietra naturale ed è presente in oltre 60 Paesi attraverso una rete capillare, in grado di garantire la distribuzione dei propri prodotti e la relativa assistenza tecnica in tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here