La linea di blocchi Normablok Più, di Fornaci laterizi Danesi, utilizzabile per la realizzazione di murature in tutte le zone sismiche, nasce per rispondere a tutte le esigenze del moderno costruire, da quelle relative al risparmio energetico alla sicurezza sismica, passando per l’ottima prestazione acustica e l’eccellente comportamento al fuoco. Si tratta di un prodotto che va al di là del semplice rispetto delle normative, ma che offre la possibilità di realizzare un edificio confortevole e salutare a 360 gradi.
Il laterizio è storicamente il materiale da costruzione con la migliore traspirabilità, questo garantisce la possibilità di vivere in un ambiente naturalmente in grado di regolare l’umidità interna degli ambienti.
Il riempimento dei fori con polistirene additivato con grafite Neopor di Basf permette di garantire alle murature un eccellente grado di isolamento termico, arrivando ad una trasmittanza U=0,14 W/mqK mantenendo però intatte tutte le caratteristiche di traspirabilità della muratura.
La massa della muratura conferita dall’elemento laterizio contribuisce in modo determinante a garantire un ottimo comportamento anche nel periodo estivo, grazie agli ottimi valori di sfasamento e di attenuazione dell’onda termica. In questo modo potranno essere realizzati edifici che anche in regime estivo possano garantire quel benessere e quel comfort che solo gli edifici in laterizio possono dare.
Normablok Più è disponibile anche nella versione Cam, tale linea, oltre ad essere necessaria per l’ottenimento del Superecobonus 110% è ulteriore garanzia dell’impegno di Fornaci Laterizi Danesi verso una produzione attenta al rispetto dell’ambiente.
Normablok Più Cam si presenta quindi come la soluzione migliore per la realizzazione di edifici ad elevate prestazioni sotto tutti i punti di vista.
«Quando si parla di Casa i primi pensieri che vengono in mente sono la solidità, l’isolamento, la durabilità e la salubrità. E la linea Normablok Più tutte queste caratteristiche le incarna perfettamente. Le eccellenti caratteristiche termoigrometriche del laterizio unite al riempimento con polistirene additivato con grafite garantiscono alle murature un ottimo comportamento in termini di traspirabilità, di inerzia termica ed isolamento, in una parola di reale comfort abitativo, rendendo questa soluzione la migliore per la “casa dei nostri sogni”» Emanuele Serventi, Responsabile Ufficio Tecnico di Fornaci Laterizi Danesi